Originariamente inviato da
CrsCode
Buongiorno ragazzi, ogni tanto torno a trovarvi
Scusatemi se apro l'ennesima discussione per un confronto tra terminali sui 100 euro (massimo 150, ma solo se ne vale la pena), ma tutte le discussioni che ho trovato sono abbastanza datate, e dato che i prezzi si aggiornano continuamente, tra offerte e nuovi device, avrei bisogno di un nuovo parere da voi che ne capite
Un caro amico ha bisogno di uno smartphone, preferisce android, ma come budget deve necessariamente tenersi basso (massimo 150 euro, ma solo se ne vale davvero la pena).
Non ha bisogno di grandi proprietà, e non conosce nemmeno l'esistenza del modding (magari, se vorrà, gli darò io una mano, ma non considerate questo mio appunto.
Io, e non perché sono di parte, gli sto consigliando ripetutamente un Lumia 520, ma non ha mai usato WP ed è scettico.
Lui ha puntato un Xperia J in offerta a 119.
La scorsa estate io e la mia (ex) compagna prendemmo rispettivamente un Xperia U e un Xperia J, i Sony non sono male, anche se preferivo, come fattura, il mio U al suo J, devo ammettere che il J è "più smartphone", lo schermo più grande e non è malissimo. Anche se inchiodava un po'. Se non ricordo male, ha 0.5 di ram, e vorrei cercare un terminale con almeno 1 gb, e con un processore leggermente più recente (dovrebbe montare uno dei primi snapdragon).
Volevo farlo ripiegare (nonostante odi il brand con tutto me stesso) su un S3 mini che, checché se ne dica, sotto i 140 euro non è male, almeno nell'uso "standard" e quotidiano.
Leggevo dell'Ascend Y300, ma non l'ho nemmeno mai visto.
Il J vi sembra un buon dispositivo a 119? Su cosa devo orientarmi?
Grazie a tutti