Scusate se vi pongo questo quesito, ma non so che acquisto fare.
Pentito molto dell'acquisto di un Prestigio PAP5430 (attirato solo dal processore Intel e da una promessa di batteria duratura), vorrei prendere uno smartphone avendo come necessità una grandezza di schermo decente (5/5,5/6), una batteria che non mi lasci a metà giornata (il più grande contro riscontrato col Prestigio) e una potenza audio rispettabile (non pretendo che possa fungere da service a una festa ).
Il Galaxy Note 3 Neo mi sembrava la scelta perfetta (stavo valutando anche se tornare a WP col Lumia 1320, ma non ci sono player che leggano sottotitoli soft, anche se specificato diversamente nelle schede delle app. Provato personalmente con un 1320 e un 1520), solo che poi mi cade l'occhio sull'S4 che, seppur con uno schermo più piccolo e una batteria inferiore, mi fornisce (teoricamente, da quello che ho letto) possibilità di collegarlo tramite HDMI, USB host e risoluzione e ppi dello schermo superiori e non di poco. (non considero la fotocamera posteriore o altri pro dell'S4 che non mi interessano più di tanto)
La risoluzione in effetti mi alletta, e anche USB Host e Hdmi non mi sembrano da gettare via, ma il 3 Neo sembra avere una velocità di download migliore (ho letto delle comparazioni). D'altra parte sembra che l'S4 debba ricevere un supporto maggiore in quanto ad aggiornamenti. Ma d'altronde il Neo ha la s-pen (L'S4, poi, avrebbe una durata dignitosa della batteria?)
Potreste consigliarmi sulla base delle vostre esperienze personali? O magari anche consigliarmi un altro cellulare che potrebbe essere migliore per quello che cerco?
Grazie per l'aiuto