CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 27 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 52 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Quale Top di gamma scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quale Top di gamma scegliere?

Salve a tutti. Vi scrivo perché sono praticamente in crisi. Dopo aver scartato l'idea di aspettare l'iPhone 6 poiché stancatomi dei dispositivi Apple e delle loro " "innovazioni" ", ho la possibilità di acquistare un qualsiasi top di gamma (entro i 700 euro, naturalmente). Il problema è che non so davvero dove sbattere la testa.. Fino a ieri ero convintissimo di voler acquistare il nuovo LG G3, in uscita a fine mese. Amo la messa a fuoco laser della fotocamera, lo schermo QHD (anche se mi preoccupa non poco il successivo rendimento della batteria) e, perché no, anche le dimensioni non mi dispiacciono. Però.. Non ne sento parlare troppo bene: sono in molti a denigrarlo, non dandogli un briciolo di fiducia. Il fatto è che non saprei cosa scegliere, se non LG, perché.. Di Samsung ne ho abbastanza, ho posseduto un S ed un S II Plus e ne ho davvero piene le scatole, sono un Lag con una batteria montata sopra quei terminali. Inoltre, l'S5 non mi piace minimamente da un punto di vista estetico, hanno ragione a comparare la scocca posteriore ad un cerotto. Per quanto il grip possa essere fantastico grazie a questi "forellini", in ogni caso possiamo metterci il cuore in pace perché - sicuro come l'oro - ci applicheremo una cover, eliminando ogni parvenza di grip. HTC non saprei, perché l'M8 non mi sembra tutta questa rivoluzione, mi è sembrato un po' come l'Assassin's Creed dei terminali: rinnovi il motore grafico (hardware), aggiungi qua e là un paio di movimenti in più (IU) e lo spacci per un capitolo che sarà la rivoluzione videoludica, quando in realtà è lo stesso brodo, scaldato e riscaldato. Non che l'S5 non fosse così, ma per lo meno ho apprezzato il tentativo di fare un passo avanti grazie alla modalità di Risparmio Energetico dedicata e particolarmente curata. Gli altri non li conosco.. Conosco il Nexus 5, ma - lo sapete meglio di me - ahimè non è più un Top di Gamma, e forse non lo è mai stato. Ma probabilmente non è nemmeno mai stato concepito come tale. Ripeto, per quanto riguarda gli altri terminali, non li conosco, quindi mi rivolgo a voi. LG mi sembrava davvero una valida alternativa: certo, dal punto di vista di UI hanno ancora molto da lavorare, ma non hanno bisogno di rilasciare un nuovo dispositivo per migliorarla, e hanno già fatto enormi passi avanti rispetto al predecessore G2. Voi che ne pensate? Cosa mi consigliereste? Vi ringrazio in anticipo, e ringrazio anche coloro che sono arrivati alla fine di questo noiosissimo discorso e che avranno intenzione di aiutare un povero ragazzo che non desidera altro che un cellulare che vada come si deve, per una volta nella vita. Ho sempre avuto scarti di cellulare che mi arrivavano da mio fratello o dagli amici, ed ora che posso scegliere quale terminare acquistare ho serie intenzioni di fare la scelta migliore!

2.  
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider

Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

Non mi pare di aver letto commenti negativi sul G3, per quanto mi riguarda è ancora un'ottima alternativa, probabilmente il riferimento android per questa mandata di top.

Non scarterei a priori gli ex top che equipaggiano lo snap 800 (LG G2, Nexus 5, Z1, Z1C), davvero non ci sono stati cambi generazionali sconvolgenti, con una cifra onesta (per me 300/400€ non sono comunque poche) trovi terminali del tutto degni di essere considerati Top.

L'unico dubbio potrebbe nascere sugli aggiornamenti futuri, le case prodduttrici hanno il viziaccio di dimenticarsi troppo presto dei loro ex figlioli prodighi, ma se temi questo il nexus potrebbe mettere a tacere questi timori.

In particolare LG G2 e Z1c (se venendo da iPhone non vuoi una padella immensa) sono quelli che più mi ispirano.
    SUl serio, non ho mai avuto fiducia in LG, ma ieri ho avuto modo di provare il dispositivo e stavo quasi per buttare alle spalle anni di guerre ideologiche contro le "padelle" e portarmelo a casa.
    Poi ho visto lo Z1c e sono rinsavito .
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

4. Il seguente Utente ha ringraziato DarkSchneider per il post:

antod92 (20-06-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Dato che posso permettermi di spendere un po' di soldi senza preoccupazioni, credo che andrò per un LG G3 da 16 Gb. Ha 2 GB di RAM, ma sono sicuro che non me ne accorgerò nemmeno della differenza, dato che il sistema operativo è ottimizzato e non stiamo parlando di un computer. Per quanto riguarda il colore.. All'inizio ero tentato di prenderlo nero, ma mi sa che opterò per un oro, dato che ho visto alcuni video che lo fanno vedere in quella colorazione e devo dire che è veramente stupenda. Non è un oro "pugno in un occhio", è qualcosa di molto più leggero ed elegante, non so se mi spiego. Cosa ne pensi? Ti sembra troppo.. Femminile? Per me è semplicemente stupendo

Androidiano L'avatar di fudog

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kyrua25 Visualizza il messaggio
    Dato che posso permettermi di spendere un po' di soldi senza preoccupazioni, credo che andrò per un LG G3 da 16 Gb. Ha 2 GB di RAM, ma sono sicuro che non me ne accorgerò nemmeno della differenza, dato che il sistema operativo è ottimizzato e non stiamo parlando di un computer. Per quanto riguarda il colore.. All'inizio ero tentato di prenderlo nero, ma mi sa che opterò per un oro, dato che ho visto alcuni video che lo fanno vedere in quella colorazione e devo dire che è veramente stupenda. Non è un oro "pugno in un occhio", è qualcosa di molto più leggero ed elegante, non so se mi spiego. Cosa ne pensi? Ti sembra troppo.. Femminile? Per me è semplicemente stupendo
    sembra davvero un ottimo smartphone questo g3 e color oro ( anche se è piu champagne che oro) è molto carino, diverso dal solito bianco o nero

Senior Droid L'avatar di DarkSchneider

Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kyrua25 Visualizza il messaggio
    Sui colori lungi da me giudicare, se ti piace prendilo pure oro, pensa che a me piace lo Z1c Lime, non proprio il terminale più sobrio di questo mondo.

Però non mi risultano versioni del G3 con 16GB di storage e 2GB di ram, sicuro di non confonderti con il G2?
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

Banned

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

è una bella scelta ma il nexus 5 è ottimo

Senior Droid L'avatar di Aries27

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

@DarkSchneider - il G3 uscirà in due versioni: 16GB/2GB di ram e 32GB/3GB di ram

@Kyrua25 - anch'io sto pensando di cambiare il mio S3 e ho ristretto la scelta al G2 e al G3. Se la tua intenzione è prendere il G3, fossi in te, anzichè spendere 699 per la versione italiana da 16gb e 2gb di ram, ne spenderei altrettanti per la versione in garanzia europa, ma con 3gb di ram (su amazon.it). Io onestamente sono ancora molto molto indeciso, dato che il G2 si trova alla metà del prezzo del suo successore e se la gioca alla pari (o quasi) coi top di gamma 2014. Oltretutto è uscita un paio di giorni fa una custom rom che lo trasforma, di fatto, in un G3, portando tutte le sue novità software. Per non parlare della batteria che, seppur non removibile, a quanto pare dura un macello (e probabilmente più del G3, visto che lo schermo ha meno "esigenze").. non so.. ad ora, visti i prezzi a cui si sta palesando il G3 in Italia, sono sempre più orientato verso il G2.. aspetto ancora un mesetto e prenderò la mia decisione.

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Sono noti i problemi dello store per quanto riguarda le lunghe tempistiche per la spedizione, ma ve lo linko lo stesso visto che se non si ha fretta potrebbe essere una scelta felice: LG G3 16GB a 449€ in preordine (spedizioni dal 30 Giugno, dicono):
    LG G3 16GB - Techmania, maniaci della tecnologia
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ringrazio tutti per le risposte. Aries, credo che prenderò comunque l'LG G3, dato che posso, e per quanto riguarda la versione.. In risposta anche a ciò che ha scritto Fortinho, io non sono un tipo paziente, non lo sono per niente. Ergo, credo che lo acquisterò a 479 £ sullo store di Amaz*n UK, le quali spedizioni inizieranno il 28 giugno con consegna prevista entro e non oltre il 2 luglio. La versione sarà da 16 GB. Avrei desiderato averla da 32, ma non desidero proprio attendere ulteriori giorni. Spero che quel GB in più di Ram non sia così.. incisivo, sulle prestazioni generali del dispositivo. Naturalmente quella è l'unica pecca della versione da 16 GB, poiché essendo la memoria espandibile non vi è alcun problema di storage. Ah, Aries, un'ultima cosa: stando a quanto dicono (non si sa se è vero, naturalmente) i 3000 mAh della batteria del G3, uniti all'ottimizzazione software per il risparmio energetico, dovrebbero fornire una longevità del dispositivo persino superiore a quella del suo predecessore G2. Forse sono solo dicerie, ma chissà. Forse non lo sono.

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Non mi farei problemi per la differenza nella RAM, al momento la differenza grossa sta tra 1 e 2 GB.
    Se riescono a fare meglio del G2 nell'autonomia plauso alla LG, quello schermo 2K, QHD o quello che è mi "preoccupa" un po'.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio