Salve a tutti. Vi scrivo perché sono praticamente in crisi. Dopo aver scartato l'idea di aspettare l'iPhone 6 poiché stancatomi dei dispositivi Apple e delle loro " "innovazioni" ", ho la possibilità di acquistare un qualsiasi top di gamma (entro i 700 euro, naturalmente). Il problema è che non so davvero dove sbattere la testa.. Fino a ieri ero convintissimo di voler acquistare il nuovo LG G3, in uscita a fine mese. Amo la messa a fuoco laser della fotocamera, lo schermo QHD (anche se mi preoccupa non poco il successivo rendimento della batteria) e, perché no, anche le dimensioni non mi dispiacciono. Però.. Non ne sento parlare troppo bene: sono in molti a denigrarlo, non dandogli un briciolo di fiducia. Il fatto è che non saprei cosa scegliere, se non LG, perché.. Di Samsung ne ho abbastanza, ho posseduto un S ed un S II Plus e ne ho davvero piene le scatole, sono un Lag con una batteria montata sopra quei terminali. Inoltre, l'S5 non mi piace minimamente da un punto di vista estetico, hanno ragione a comparare la scocca posteriore ad un cerotto. Per quanto il grip possa essere fantastico grazie a questi "forellini", in ogni caso possiamo metterci il cuore in pace perché - sicuro come l'oro - ci applicheremo una cover, eliminando ogni parvenza di grip. HTC non saprei, perché l'M8 non mi sembra tutta questa rivoluzione, mi è sembrato un po' come l'Assassin's Creed dei terminali: rinnovi il motore grafico (hardware), aggiungi qua e là un paio di movimenti in più (IU) e lo spacci per un capitolo che sarà la rivoluzione videoludica, quando in realtà è lo stesso brodo, scaldato e riscaldato. Non che l'S5 non fosse così, ma per lo meno ho apprezzato il tentativo di fare un passo avanti grazie alla modalità di Risparmio Energetico dedicata e particolarmente curata. Gli altri non li conosco.. Conosco il Nexus 5, ma - lo sapete meglio di me - ahimè non è più un Top di Gamma, e forse non lo è mai stato. Ma probabilmente non è nemmeno mai stato concepito come tale. Ripeto, per quanto riguarda gli altri terminali, non li conosco, quindi mi rivolgo a voi. LG mi sembrava davvero una valida alternativa: certo, dal punto di vista di UI hanno ancora molto da lavorare, ma non hanno bisogno di rilasciare un nuovo dispositivo per migliorarla, e hanno già fatto enormi passi avanti rispetto al predecessore G2. Voi che ne pensate? Cosa mi consigliereste? Vi ringrazio in anticipo, e ringrazio anche coloro che sono arrivati alla fine di questo noiosissimo discorso e che avranno intenzione di aiutare un povero ragazzo che non desidera altro che un cellulare che vada come si deve, per una volta nella vita. Ho sempre avuto scarti di cellulare che mi arrivavano da mio fratello o dagli amici, ed ora che posso scegliere quale terminare acquistare ho serie intenzioni di fare la scelta migliore!