ciao ragazzi, sono Giuseppe e mi sono appena iscritto perchè vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un nuovo terminale. ora ho un misero Sony xperia tipo, quindi capirete che non sono abituato a un top di gamma, e che quindi facilmente mi potrei accontentare di un terminale sui 150-200€..
come caratteristiche imprescindibili vorrei:
-schermo da almeno 4,5" (anche non hd o quant'altro)
-almeno un dual core da 1,2Ghz
-possibilmente 1GB di RAM
-memoria interna sui 4GB (non installo molte app e giochi ma gradirei la presenza della sd)
-sul comparto video/foto non ho particolari esigenze, quindi qui possiamo pure andare al ribasso
-è indifferente che sia mono o dual sim
ora con queste caratteristiche mi sono già orientato verso il MOTOROLA MOTO G 16GB, WIKO RAINBOW, WIKO BLOOM o HTC DESIRE 310.
leggendo anche sul forum vedo che molti consigliano il motorola (che non mi dispiace), tuttavia non avendo particolari esigenze potrei prendere qualcosa a meno come il HUAWEI ASCEND Y530 o il MOTOROLA MOTO E.
come uso non gioco molto (magari qualche leggero passatempo), lo userei per navigare, messaggi, posta elettronica, chiamate varie...quindi una buona batteria non guasterebbe.
poichè non conosco per niente wiko, nè l'ho mai visto dal vivo, mi dite che sono buoni telefoni?? nel caso di problemi com'è l'assistenza??
colgo l'occasione per fare i complimenti al forum, molto utile e pieno di consigli..ciao aspetto vostre opinioni