Dovrei fare un regalo alla mia ragazza per l'anniversario e lei mi ha fatto capire che gradirebbe molto un nuovo cell. Non ha grandi pretese anche perchè sarebbe il suo primo smartphone e lo utilizzerebbe principalmente per chiamare, mandare sms, navigare ogni tanto, fare qualche foto, sfruttare app base tipo facebook, whatsapp ecc.
Purtroppo ho un budget molto basso, 100 euro, facendo uno sforzo 120 max. Stavo pensando seriamente all'Xperia U, anche se non è più recente l'ho avuto in passato e mi fece una buonissima impressione, potente e fluido, display non male, poi quella barra luminosa è particolarmente sfiziosa e penso adatta ad una ragazza. Unico neo che ha soli 3.5" ma non è un grosso problema.
Su Euronics l'ho trovato a 119 euro, è ancora un buon acquisto a questo prezzo ? Conoscete qualche sito dove si può trovare anche a meno?
Le alternative non sono molte, ci sarebbe l'xperia j che è più grande ma single core, il Moto E che però non dispone di flash e messa a fuoco, NGM forward shake che ha caratteristiche simili al moto g ma che euronics sta promuovendo a soli 119 euro o anche gli huawei y300, g510 che sono ottimi però ho paura che la mia ragazza non essendo molto esperta di marche poco conosciute prenda questi telefoni per delle cinesate anche se non è così, poi abbiamo i vari lg di fascia bassa (l1, l3, l5) che sinceremente eviterei perchè fanno schifo e non girano per nulla bene avendoli anche provati personalmente...