CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dilemma: 350€ di budget, per un regalo, tempistiche strette

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Dilemma: 350€ di budget, per un regalo, tempistiche strette

Ciao guys,
    devo prendere un nuovo smartphone per la moglie, il suo Xperia X10 sta ormai andando alle cozze ... Il budget a disposizione è di 350 neuri (non di più) e l'unico requisito stringente è... che faccia belle foto e.... che sia bianco (prima scelta) o colorato (seconda). [ Ok ok, requisiti serissimi, concordo! ]

Tempistica: devo riceverlo fisicamente entro fine settimana prossimo.

Ora... guardando un po' in giro avevo ristretto la scelta ai seguenti:
    - LG G2 (da 32gb perché il 16 è un palo, con meno di 10 gb disponibili per l'utente...);
    - Sony Xperia Z1 compact;
    - Sony Xperia Z1.

Essendo lei cliente Sony affezionata al brand, ero inizialmente orientato allo Z1 Compact... ma... è forse troppo Compact Lei arriva da un 4 pollici che le va ora come ora "stretto", passare ai 4,3 pollici dello Z1 compact non farebbe gran differenza in termini di usabilità...

Nel confronto Z1 vs LG G2 ... mi pare d'aver capito che il G2 vince a mani basse per display, autonomia, foto. Oltretutto con lo Z1 ho il timore di prendere un telefono già piuttosto "vecchio", col dubbio che sia già finito il suo supporto software da parte di Sony.

Ero così contento di aver trovato il modello giusto... ma poi googlo e scopro che buona parte degli esemplari sono affetti da un problema di righe verticali sul display, che hanno problemi di ricezione, che LG li ritira per sistemarli e li restituisce identici a prima... Insomma, m'è passata la poesia.

Avete quindi, o sommi esperti, delle indicazioni in merito?
    Riassumendo:
    - più di 4 pollici... ma nemmeno un phablet;
    - buon comparto fotografico;
    - preferibilmente bianco;
    - processore competitivo, direi snapdragon800;

Io ho un Nexus 5 32 gb di cui sono soddisfattissimo; ma non lo prenderei alla moglie perchè bianco c'è solo in orrido bicolor, che so già non gradirebbe
    Però insomma, l'hardware di riferimento è quello: 2 gb di RAM, snap800, full HD.

Grazie ragazzi

2.  
    Androidiano L'avatar di fudog

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Io sono rimasto entusiasta dello z1 compact ma effettivamente è il top più piccolo. Ma visto che lo vuole colorato un nexus5 rosso.....certo rossonero io non lo vorrei nemmeno regalato....ma se non le interessa potrebbe essere una buona alternativa.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

Secondo me con un S4 non sbagli. Equilibrato, meno autonomia degli altri due ma almeno non ha i problemini di G2. Lo trovi a 299 da iper credo. Però resta la sensazione di prendere qualcosa di superato.. Non nelle foto...

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

io consiglierei lo z1 (tanto quanto a supporto software sono usciti tutti assieme mese + mese meno) in alternativa lo xiaomi mi3

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ciao ragazzi e grazie delle risposte!
    Allora... L'S4 l'ho escluso per manifesta avversione a Samsung ( son rimasto scottato in passato con diversi prodotti)... Mentre lo Z1 come detto, mi sa di terminale già sul viale del tramonto... Magari sbaglio io
    Il Nexus 5 rosso non si può vedere ... Nessuno che consiglia il G2 a prescindere dai difetti?! Non so se mi son fatto condizionare o se si tratta di issues davvero serie...

Androidiano L'avatar di fudog

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Mah per la verità come mia opinione personale con un top di gamma o ex top di gamma non sbagli mai tutto sta a trovare il giusto compromesso con le sue esigenze. Per esempio con il g2 se sei un utente tim e abiti in una grossa città non credo che averti grossi problemi di ricezione.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fudog Visualizza il messaggio
    Mah per la verità come mia opinione personale con un top di gamma o ex top di gamma non sbagli mai tutto sta a trovare il giusto compromesso con le sue esigenze. Per esempio con il g2 se sei un utente tim e abiti in una grossa città non credo che averti grossi problemi di ricezione.
    Del G2 sto leggendo troppe noie, dalle bande/linee sul display alla GPS lento a fixare e ricezione infausta di una percentuale significativa di esemplari... peccato, anzi peccatissimo; aveva tutto le carte in regola e anche di più per essere il telefono ideale per la moglie... Ma così è un terno al lotto, se le arriva un modello che prende poco e con le righe sul display che si fa? Si inizia una odissea?

Sto rivalutando l'idea dello Z1 "Honami" ... voi che dite? Alternative con snapdragon800 in quella fascia di prezzo mi sa che non ce ne sono ...

Androidiano VIP L'avatar di chikko04

Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Del G2 sto leggendo troppe noie, dalle bande/linee sul display alla GPS lento a fixare e ricezione infausta di una percentuale significativa di esemplari... peccato, anzi peccatissimo; aveva tutto le carte in regola e anche di più per essere il telefono ideale per la moglie... Ma così è un terno al lotto, se le arriva un modello che prende poco e con le righe sul display che si fa? Si inizia una odissea?

Sto rivalutando l'idea dello Z1 "Honami" ... voi che dite? Alternative con snapdragon800 in quella fascia di prezzo mi sa che non ce ne sono ...
    Secondo me ti fai troppe se**e mentali! La oartita fallata può capitare a tutti e poi ovviamente chi si iscrive ad un forum lo fa perché ha dei problemi. Ho g2 e va benissimo, non ho problemi di rete con il mio operatore (h3g) né di linee sul display visibili... Se ti piace prendilo, se ti accorgi di qualche difetto entro 10 gg hai diritto alla sostituzione!

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Secondo me ti fai troppe se**e mentali! La oartita fallata può capitare a tutti e poi ovviamente chi si iscrive ad un forum lo fa perché ha dei problemi. Ho g2 e va benissimo, non ho problemi di rete con il mio operatore (h3g) né di linee sul display visibili... Se ti piace prendilo, se ti accorgi di qualche difetto entro 10 gg hai diritto alla sostituzione!
    Quotissimo! Fosse per me sarei andat osecco sul G2... ma essendo per la moglie, un po' di pippe mentali me le faccio...

Permessi di invio