Ciao guys,
devo prendere un nuovo smartphone per la moglie, il suo Xperia X10 sta ormai andando alle cozze ... Il budget a disposizione è di 350 neuri (non di più) e l'unico requisito stringente è... che faccia belle foto e.... che sia bianco (prima scelta) o colorato (seconda). [ Ok ok, requisiti serissimi, concordo! ]
Tempistica: devo riceverlo fisicamente entro fine settimana prossimo.
Ora... guardando un po' in giro avevo ristretto la scelta ai seguenti:
- LG G2 (da 32gb perché il 16 è un palo, con meno di 10 gb disponibili per l'utente...);
- Sony Xperia Z1 compact;
- Sony Xperia Z1.
Essendo lei cliente Sony affezionata al brand, ero inizialmente orientato allo Z1 Compact... ma... è forse troppo Compact Lei arriva da un 4 pollici che le va ora come ora "stretto", passare ai 4,3 pollici dello Z1 compact non farebbe gran differenza in termini di usabilità...
Nel confronto Z1 vs LG G2 ... mi pare d'aver capito che il G2 vince a mani basse per display, autonomia, foto. Oltretutto con lo Z1 ho il timore di prendere un telefono già piuttosto "vecchio", col dubbio che sia già finito il suo supporto software da parte di Sony.
Ero così contento di aver trovato il modello giusto... ma poi googlo e scopro che buona parte degli esemplari sono affetti da un problema di righe verticali sul display, che hanno problemi di ricezione, che LG li ritira per sistemarli e li restituisce identici a prima... Insomma, m'è passata la poesia.
Avete quindi, o sommi esperti, delle indicazioni in merito?
Riassumendo:
- più di 4 pollici... ma nemmeno un phablet;
- buon comparto fotografico;
- preferibilmente bianco;
- processore competitivo, direi snapdragon800;
Io ho un Nexus 5 32 gb di cui sono soddisfattissimo; ma non lo prenderei alla moglie perchè bianco c'è solo in orrido bicolor, che so già non gradirebbe
Però insomma, l'hardware di riferimento è quello: 2 gb di RAM, snap800, full HD.
Grazie ragazzi