Ecco : "Expedited-europe (with tracking,delivery in 3-7 business days,ships from spain warehouse,no customs fee) $45.99"
Tra parentesi su antelife ho visto il newman k1s, ha le stesse caratteristiche del G4s (differenza: batteria da 2500 invece che 3000) ma viene 50 $ di meno, lo conoscete?
non guardare il nome dello shop al momento non esistono shop ufficiali Xiaomi che spediscano in EU normalmente le wharehouse europee dei siti cinesi vendono a 20 max 25 euro in piu 47 $ è un furto!
il rischio dogana è remoto ma assai variabile, periodicamente la dogana intensifica i controlli per qualche tempo e in quel periodo la percentuale dei dispositivi incappati in dogana va in doppia cifra, di solito invece non supera il paio di punti percentuali
se sei del tutto alieno al rischio hai 3 possibilità
1) acquistare da un magazzino in italia ad es topresellerstore e gli altri suoi store collegati (ejiaju.it e xiaomishop.it) o anche ********** (li devi selezionarlo però) o in europa ( Antelife, Comebuy e il citato Xiaomishop.com)
2) acquistare da uno store che ti permetta di assicurare la spedizione contro il rischio dogana (myefox, Flosmall, Etotalk)
3) acquistare da uno store che venda con la clausola DDP (delivery duty paid) (Grossoshop per sped con DHL, Amazon)
tra tutti ti consiglierei Antelife perchè ha una politica particolare è l'unica che vende i prodotti sulla wharehouse europea agli stessi prezzi di quella cinese, lo può fare perchè propone prodotti a rotazione settimanale privilegiando ovviamente quelli più venduti anche sulla base dei voti espressi dagli iscritti al loro sito.
questa settimana tra i prodotti in vendita hanno anche lo jiayu G4S a 152 euro ci aggiungi 18 euro di spedizione e in due o tre giorni ti arriva a casa
inoltre hai due anni di garanzia locale e hanno il centro di assistenza in Spagna e quindi in caso di problemi lo mandi li anzichè in Cina.
ovviamente non è detto che tu non possa trovare di meglio però mi sembra un'ottima opportunità [/QUOTE]
Qualche precisazione sui vari punti:
1) ********** spedisce dalla Cina, non ha magazzino in Italia, se scegli spedizione dall'Italia vuol dire che dalla Cina fa una tappa presso la loro sede.
2) etotalk non offre questo servizio. Flosmall e myefox si. Aggiungo comebuy.
3) amazon non spedisce in ddp, c'è sempre il rischio dogana.
Ragazzi, alla fine mi sa che mi butterò sull'asus Zenfone 5 2/16 (ram/rom) a 180 spedizione inclusa (con ddp) su grossoshop. L'unica domanda è: ma la garanzia è quella ufficiale asus o dovrò sempre mandarlo in cina?