250 euro il Mi3...ricordavo meno. Su **********.
Comunque prendere un fascia medio-bassa adesso secondo me è sbagliato...
Perchè? Non sto scendendo come prestazioni, e anzi ci guadagno come autonomia... Non mi interessano i vari octa core schermi giganteschi ecc...
Perché appunto con poco più hai cellulari nettamente migliori. Tieni conto che c'è anche il mercato di seconda mano, e a volte le occasioni sono nette...
"Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]
Per me 50 euro non sono poco in questo momento :/ Il mercato usato l'ho visto, ma lì ci sono telefoni costosi a 40-50 euro di meno o telefoni da 300 euro a 250... non si trovano telefoni da 250 a 200 euro... :/
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA
Hai perfettamente ragione, naturalmente. La tecnologia delle batterie è molto, molto complessa. Il mio era più un lamento/sfogo...
In verità avevo appena scritto un lungo messaggio sull'argomento, ma una disconnessione dal forum mi ha fatto perdere tutto quello che avevo scritto. Mi ero lanciato pure nel problemo della scalabilità dei processori... . Meglio così.
Però vorrei riportare nello spoiler qui sotto un interessante e recente articolo sulle batteria al grafene, nuova frontiera dell'alimentazione mobile.
Spoiler:
nariky scuserà l'OT nel suo thread, spero...
Non hai del tutto torto, in effetti.
Comunque qualche buona occasione si può trovare.
Posso immaginare che a te non interessi il "genere", ma su altro mercatino c'è un tizio che vende un Nubia z7 Mini ( 5-inch 1080P Full HD 445 PPI - Qualcomm Snapdragon 801 processor with Adreno 330 GPU - 13 Megapixel HD camera - 2GB DDR3 RAM and 16GB ROM) a 210€ spedito. Ti posso assicurare che è un buon prezzo, tanto per fare un esempio.
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA
Io ti consiglio semplicemente di stare lontano dal moto g 2014 se è la batteria che ti interessa.