Argomento un po' vasto il tuo...
1E se ne parla, intendo di telefoni cinesi, un po' dovunque nel forum, ivi comprese le varie sezioni dedicate a singoli brand.
2)Comunque, visto che sono anch'io molto attratto dai "buoni" (meglio se ottimi) device made in China porto alla tua attenzione lo Jiayu S4 di prossima uscita, le cui caratteristiche sono molto interessanti, e se mi piacessero gli smartphone piccoli lo metterei in lista:
display da 4.7 pollici HD;
processore MediaTek MT6752 8-core da 2.0 Ghz a 64-bit;
GPU Mali -T760 MP2;
2GB di RAM:
16GB di memoria interna
fotocamera anteriore da 8 mega-pixel Sony con modalità Face Beauty;
fotocamera posteriore da 13 mega-pixel Sony Exmor IMX220 cpm struttura a 6 lenti ed apertura F2.0;
batteria da 2500 mAh;
dimensioni: 130 x 64 x 8.3mm;
sistema operativo Android 5.0 Lollipop;
Altro: single-SIM, 4G LTE, chip audio Yamaha, ecc.
3)Lo Jiayu S3, come già saprai, è molto simile come dotazione HW, ma ha uno schermo da 5.5" (e qui ci avviciniamo alle mie misure...) con risoluzione "solo" FHD.
Mi fermo qui, almeno al momento, perché di moltissimi modelli e brand si è parlato e si continua a parlare in più thread anche in questa sezione, sezione che ti invito a spulciare anche sommariamente.
4)Cito solo la prossima uscita del Vivo Xplay 5S (o come si chiamerà), bellissimo phablet 6" (la mia "taglia"), successore del ben noto, seppur di nicchia", Xplay 3S.
5)Se poi vuoi tenerti aggiornato sul variegatissimo mondo degli smartphone cinesi di qualunque livello, non puoi mancare una visita qui (se ti è già noto scusa l'involontaria ripetizione).[/QUOTE]
Grazie della risposta .Risponderò al tuo post in ordine e a punti perché un post così preciso ed esplicativo merita una risposta precisa ed ordinata.
1)Infatti ho cercato la sezione Coolpad ma non l'ho trovata ne in sezione mtk based smartphone ne in altre
2)Lo Jiayu s4 mi sarebbe potuto piacere molto peccato che lo schermo è da"soli" 4.7" ed io invece ne cercavo uno da almeno 5.5" pensa che non ho preso il meizu mx4(anche)perche ha un display da "soli" 5.36".
3)Questo Jiayu s3 mi interessava moltissimo(ancora mi interessa però di meno di prima)però sono rimasto deluso dal fatto che anche se hanno usato un 64 bit è un misero 6752 che se non ho capito male non arriva come prestazioni neanche ad avvicinarsi al 6595(che non è a 64 bit però ha prestazioni migliori)e soprattutto perche invece di mettere la versione più potente sul 5.5 pollici la hanno messa sul 4.7 pollici e cioè hanno messo sul 5.5" la versione con il clock a 1.7 GHz invece sul 4.7" ci hanno messo quella a 2.0 GHz.
4)Mi sarebbe piaciuto molto il Vivo xplay 3s ma costava troppo per il mio limite massimo di spesa che è di 399 per i tel marchiati Google(per via degli aggiornamenti)e di 299 per tutti gli altri tranne che per il Galaxy note 4 e quindi presupponendo che anche se cinese costerà molto(troppo per me)anche questo come è per(quasi)tutti i Vivo e gli Oppo allora non mi sono informato neanche su questo Vivo xplay 5s.
5)Si grazie lo conosco figurati che per tenermi informato leggo anche hardware up grade quindi ci vado spesso su quel sito .
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App