Salve, per Natale vorrei acquistare un nuovo smartphone, il mio budget è di 300 eurozzi(vendendo l'n4 a 150). Dovrei sostituire il mio Nexus 4 attuale. Le principali caratteristiche che certo nel mio prossimo smartphone sono:
1) fluidità, sia chiaro non voglio il meglio del meglio, basta solo che sia veloce, scattante e con pochi "microlag", quindi non chiedo hardware top del top, ma un telefono ben ottimizzato.
2)Batteria, col nexus 4 ci facevo poco più di 2 ore/2 e mezza di schermo acceso in 3g, troppo poco per me. Vorrei avere un po' più di autonomia, col nexus 4 in 3g la batteria calava a vista d'occhio!
3) freschezza. So che sembra strano , ma voglio un terminale abbastanza fresco. Il nexus 4, in navigazione 3g scalda veramente molto sul retro. Vorrei un terminale che rimanga quantomeno tiepido nell'uso quotidiano in 3g.
4)design, anche l'occhio vuole la sua parte, in questo senso mi ha colpito moltissimo l' htc one mini(che però non so come si comporta sotto gli altri aspetti). In questo punto intendo anche la costruzione generale che deve essere ben solida e senza scricchiolii(sul nexus 4 ho avuto leggeri scricchiolii nella zona del pulsante power).
5) fotocamera: non voglio foto bellissime, ma almeno migliori del nexus 4, soprattutto come rumore in condizioni di poca luce. Un'altro dettaglio è che vorrei una fotocamera veloce, ossia che scatti bene foto anche in leggero movimento del soggetto. Per esempio, col nexus 4, se dovevo fotografare velocemente qualcosa, come un amico che fa qualche cavolata(si fa per dire, cioè non un oggetto perfettamente fermo), molto molto spesso era lentissimo a scattare(qualche secondo dalla pressione del pulsante), oppure sbagliava la messa a fuoco.
6)schermo compreso tra 4.3 pollici e massimo massimo 5, non di più (sono ancora combattuto tra grandezza schermo e comodità di usarlo con una mano)
7)Buona personalizzazione del produttore. Intendo buona app fotocamera, buona ui di sistema, buone app multimediali(ossia veloci e gradevoli esteticamente).
So che si possono installare app di terze parti, ma a me piace molto avere un sistema "uniforme" anche graficamente, e non ogni app col suo stile o icona a casaccio.
Per ora ho addocchiato xperia z1c(ma il vetro dietro scalda come sul nexus?)
htc one mini(anche qui, l'alluminio scalda molto?anche se xperia p che avevo prima scaldava comunque meno dell'n4) che mi piace molto esteticamente ma ho dubbi su batteria, foto,calore e "su come gira dato l'hardware non al top"
lg g2 (sembra ottimo sotto tutti gli aspetti, ma è forse troppo grande e personalmente esteticamente non lo adoro, anche l'' UI non mi piace granchè)
So che siamo in un forum android, ma prendo in considerazione tutti i terminali . Ho addocchiato anche il lumia 925, e windows phone l'ho avuto e non lo disdegno quindi tenetene conto , mi piace molto la sua uniformità di stile, anche nell' SO , e il fatto che quelle cose che fa le faccia bene.
Grazie a tutti quelli che risponderanno e se avete qualche offerta da consigliarmi