Originariamente inviato da
Limma
Solo per un piccolo chiarimento tecnico: la risoluzione dei due display è esattamente la stessa, HD 720 x 1280, con una densità in px maggiore nel Lumia per via della minore diagonale del display, 4.7" per il Lumia, 5" per lo Zenfone.
In quanto a fotocamera, anche se non ti importa tanto, quella posteriore dello Zenfone è da 8 Mpx, ma dall'altra hai una 6.7 Mpx (che già come numero di px non è cos' tanto più basso) che però è dotata di ottiche Carl Zeiss in grado di scattare foto di buonissima qualità (con buona pace del numero dei px), anche in "cattive" condizioni di luce. Questo fermo restando che la fotocamera dello Zenfone è più che discreta. Giusto per completare il quadro, la camera anteriore del Lumia è una 5 Mpx, contro i 2 Mpx dell'Asus.
La batteria del Lumia è di sicuro migliore (nel senso che permette maggiore autonomia al telefono) di quella dello Zenfone, che è noto per non avere nell'autonomia uno dei suoi punti forti.
Chiaro che il playstore vince quasi a mani basse nei confronti del market di Windows Phone, e questo è già un possibile (buon) motivo per scegliere eventualmente l'Asus. WP di suo è un ottimo sistema operativo, ma di concezione molto, molto diversa da Android, come forse sai già.
Bada bene a quello che scegli...!