Salve a tutti oggi apro questa nuova discussione perché dovrei cambiare il mio Nexus 5. dopo un anno di felice convivenza posso dire che sul fronte fluidità non mi ha mai deluso sopratutto ora con lollipop (forse la fluidità è l'unica mia paura nel scegliere uno smartphone nuovo) ed anche la vastità di ROM che ho provato e tutt'ora ho sul mio dispositivo sono state le gioie di nexus 5
Però purtroppo Nexus 5 sotto i miei punti di vista ha anche dei lati negativi.
Il più grande forse è sul fronte autonomia che non mi ha mai convito e mi ha sempre costretto a ricaricare lo smartphone 2 volte al giorno
L' audio dello smartphone è di poca qualità e poca potenza anche in cuffia non un gran che ma le ROM qui mi sono venute in aiuto.
La fotocamera è si buona ma non eccelsa infatti ho visto foto fatte da altri dispositivi che mi hanno lasciato stupito e anche le molteplici funzioni in più rispetto alla spoglia fotocamera di google.
Il display è sicuramente un ottima unità ma anche in questo caso ho visto la concorrenza essere quasi sempre migliore , forse i colori sono troppo slavati ed il nero poco convincente. Ora cerco uno smartphone che riesca a colmare tutte queste lacune di nexus
Guardando vari confronti su internet ho notato come quest'anno i migliori tre smartphone siano Galaxy S5 , HTC One e Sony Z3.
Escludo Oneplus One per essere troppo somigliante a Nexus 5 e le sue politiche nel essere un cellulare da smanettoni e il suo enorme schermo da 5,5 pollici, mentre LG G3 Non riesco a farmelo proprio piacere forse perché reputo stupido mettere un inutile schermo 2k e avere meno autonomia del super smartphone G2 che come autonomia è forse un punto di riferimento. Tra i tre smartphone credo che rispecchi di più le mie esigenze il Galaxy s5 ma come detto sopra la mia unica paura è la fluidità. HTC mi piace molto con il suo design e i suoi ottimi speaker ma la fotocamera non mi da molti stimoli e forse la mancanza del impermeabilità e il lettore di impronte si fanno sentire per un dispositivo che costa anche di più. Il Sony è anch'esso un ottima macchina ma non so perché il Samsung mi ispira di più forse anche perché la sua fotocamera e il suo display con i neri assoluti convincono di più.
Datemi i vostri pareri e sopratutto su quanto il Nexus sia così tanto piu veloce di questi smartphone. Da ricordarsi anche che presto avranno lollipop e la fluidità dovrebbee essere maggiore.
Grazie del ascolto