Grazie a tutti dei consigli.
Stasera vado a vedere un Mi4 usato. Il prezzo è molto buono e il telefono mi piace. La batteria non removibile e i soli 16GB di rom potrebbero farmi pentire presto della scelta...
Grazie a tutti dei consigli.
Stasera vado a vedere un Mi4 usato. Il prezzo è molto buono e il telefono mi piace. La batteria non removibile e i soli 16GB di rom potrebbero farmi pentire presto della scelta...
16GB bastano e avanzano, a mio modo di vedere... Vai di ZenFone 5 (o ancora meglio, aspetta l'uscita dello ZenFone 2) e non te ne pentirai.
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
1 Una delle applicazioni che uso maggiormente è il navigatore gps senza piano dati, con mappe offline (sygic con mappe italia francia croazia e grecia). Già solo questa applicazione credo mi porti via un bel pezzo di memoria...
2 Ho consigliato ad un amico di regalarsi per natale il moto g. E' soddisfattissimo. Però stamattina gli è arrivata la notifica per aggiornare a lollypop. Al momento di scaricare, il cell gli risponde che non ha sufficiente memoria per proseguire. Su 8GB di rom (forse 6 effettivamente disponibili), in un paio di mesi ha installato whatsapp e facebook, una quindicina di giochi, un po' di musica, qualche foto (poche). Niente filmati e ovviamente nessun navigatore. Gli sono rimasti 400MB
Fortunatamente ha anche un schedina da 32 (che io non potrei montare sul MI4) ed ha potuto spostare qualche gioco (non tutti!)...
Ci mancherebbe che non ti piacesse il Mi4...!
Scherzi a parte anche a me piace molto (come anche il Mi3, peraltro). A che prezzo? Se non sono indiscreto.
16GB senza espansione sono vicini al "minimo della pena", ma mettiamola così: se non installi le mappe di tutto il mondo ce la fai, e proprio proprio ti trovassi nella situazione di doverne aggiungere altre nazioni puoi sempre toglierne una o due di quelle che hai per fare spazio (diciamo le installi e disinstalli "a rotazione").
Per dati, ma soprattutto video e foto puoi sempre ricorrere ad un pendrive collegato via OTG sul quale scaricare tutto quello che vuoi dovunque ti trovi. Molto comodo e facilissimo da fare. Senza contare il già citato cloud storage,che come unico "limite"potrebbe avere il fatto che se sei in giro devi usare il 3G o 4G con relativo consumo del tuo piano dati.
Il vero problema potrebbero essere i giochi, quelli "veri", ma qui non puoi fare altro che limitarti nelle installazioni, o anche qui, installare e disinstallare...
Daino72 (19-02-15)
Alla fine l'ho preso, MI4 bianco 16GB usato sui 200 euro.
Grazie a tutti, più avanti provo se nella sezione MI4 qualcuno ha voglia di aiutarmi nei primi passi
Complimenti!
Un ottimo prezzo direi. Ogni tanto guardo i Mi3 usati nella mia zona, ma poco o niente vicino ai 200...
Buon divertimento!