Salve ragazzi, ho visto che ci sono un sacco di discussioni come le mie e ne ho lette 5 o 6, ma ne sono uscito più confuso di prima, quindi abbiate pietà di me ed aiutatemi.
Il mio primo ed attuale terminale è un Samsung Wave I, ottimo cellulare, che voglio cambiare per passare ad Android. Purtroppo da ottimo cellulare ha innalzato i miei standard sia estetici che tecnici. Tuttora ha un design che reputo accattivante e materiali premium, mentre appena comperato era una spada (anche oggi lo è, funziona benissimo), la batteria dura tanto e lo pagai davvero poco.
Oggi cerco uno smartphone Android che ricalchi e, possibilmente, super queste caratteristiche, senza superare i 400€ di budget. Grosso modo avrei bisogno di un device con schermo ottimo( adoro il SuperAMOLED, massimo FHD, niente QHD), buona fotocamera, ottima batteria, design/materiali degni di nota (prediligo la linea degli Xperia per farvi un'idea), 3 Gb di RAM (a quanto ho capito ormai anche 2 sono pochi), che non sia un phablet, al massimo 5,5' che abbia il 4g-LTE. In pratica voglio fare un acquisto che mi duri anni ed anni e che non mi faccia mai sentire datato. Dovrei navigarci, fare foto e giocarci, non sono interessato al modding, al massimo modificherò il tema e lo sfondo ghghgh.
Da smanettone che sono ho letto decine e decine di articoli e non ho fatto altro che confondermi le idee. Il primo pensiero è, ovviamente, Zenfon 2 (il top), ma lo reputo orrendo e plasticoso; ci sarebbe il sony Z3c, ma vorrei lo Z3 (li comprerei entrambi usati); poi l'honor 7, Huawei P8 (so che non è ancora uscito, ma aspetterò e cercherò di avere i soldi), gionee S7 (anche se non ha tutte le caratteristiche che cerco), addirittura ho pensato allo Stonex One. Niente Lg, non mi piacciono, idem i nuovi Samsung (eccezione fatta per la seria A).
Aiutatemi sono in confusione e non sono solito spendere tutti questi soldi, quindi mi sento di camminare sulle uova, ma vorrei prendere la decisione con i piedi di piombo e la situazione mi manda in tilt...
Bene, vi ringrazio anche solo se avete letto il mio delirio, vi ringrazio due volte se scrivete commenti utili e costruttivi.
Haskeer