Secondo voi e' troppo poco 1 GB di RAM per un telefono con android 4.4, con app installate quali gmail, google now, google calendar, whatsapp, telegram e facebook (condite dall'uso di greenify ovviamente)?
Secondo voi e' troppo poco 1 GB di RAM per un telefono con android 4.4, con app installate quali gmail, google now, google calendar, whatsapp, telegram e facebook (condite dall'uso di greenify ovviamente)?
Se le usi una alla volta no! sempreche' la rom sia android stock
Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
Ultima modifica di lubemark; 20-04-15 alle 18:54
Il Wiko Rainbow che ho a casa - con vecchio SoC mediatek 6582, 1GB di RAM, KK senza nessuna customizzazione del produttore - regge tranquillamente ben più di 5 app in background (parlo di app tipo social e altre diciamo tanto per dire "leggere") rimanendo fluido quanto basta e avendo ancora più di 300MB liberi di memoria RAM.
E non è un Moto G...
Ma 1 giga e sufficiente e ce ne sono molti ottimizzati a dovere che reggono bene anche più di 1 app che gira ( e il moto g era un esempio)
Sembra stupido ma un vecchio telefono come S2 reggeva anche 10 app con custom KitKat per cui come puoi capire ce ne sono molti ma evita i Samsung a meno che non abbiano l'ultima touchwiz perche vanno male
Tra i mediatek trovi un sacco di telefoni ottimizzati che reggono con 1 giga di RAM
Comunque non basta sapere quanta RAM vuoi, ma per un consiglio completo serve il tuo uso e io tuo budget
Io per esempio ti scrivo da un nexus 7 che ha 1 giga di RAM e sotto ho YouTube, facebook 2 browser e alte app, anche se mal ottimizzato le regge tutte queste app
Di sicuro non faccio giochi. Vorrei un buon volume dello speaker, niente lag e una fotocamera che proprio non faccia pena...
Il Samsung S4 mini è una ciofeca? Come si comporterebbe nei prossimi 2-3 anni? (ovviamente cambierei rom e metterei la migliore in circolazione)
Ultima modifica di pippopippopippo; 21-04-15 alle 11:50
Una ciofeca non direi, ha un hw basato sullo Snap 400 comune a una miriade di device entry level e credo che per il tuo uso possa andare bene.
Certo 2/3 anni sono una prospettiva temporale non indifferente, alla quale sopravvivono raramente anche i top di gamma...