Ti rendi conto che chiedi in un forum Android se conviene prendere subito iphone 6 o aspettare il 6s? Ci fai, ci sei , o hai 12 anni ?
Ti rendi conto che chiedi in un forum Android se conviene prendere subito iphone 6 o aspettare il 6s? Ci fai, ci sei , o hai 12 anni ?
L' s6 neanche lo vede l'iphone6, non ce paragone in termini di velocità e fluidità, ho avuto modo di tenerli tutti è due a contatto, e fare dei test, se proprio devi cambiare prendi il flat s6
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ultima modifica di beppespr; 26-04-15 alle 12:05
Io posso darti un parere personale che in quanto tale potrebbe essere comunque relativo. Io 'arrivo' nell'ordine da iPhone, Note2 e Note3. Ho da una settimana un S6 Edge e ti posso garantire che con quest'ultimo bisogna conoscersi. Nel senso che, anche per me, il primo impatto è stato complicato ed anch'io inizialmente ho dubitato di aver fatto la scelta giusta. Adesso però ci sto prendendo la mano e non lo cambierei con nessun'altro terminale. P.S. Io sono uno di quei pirla che lo appoggia 'testa sotto'... ;-)
Io ho come telefono principale un iPhone 6+ e come telefono secondario-personale S6 Edge e quindi li uso costantemente, non ho fatto semplici test. Hanno ognuno i suoi più ed i suoi meno, infatti (avendo due telefoni) mi piace averne uno di un tipo ed uno di un altro. Se dovessi avere un solo telefono sceglierei l'iPhone (la batteria dura 3 volte tanto).
Lo credo bene! Uno è un phablet l'altro è uno smartphone! Dovresti confrontarlo con un note 4 .
discussione spostata in sezione consigli e confronti fra cellulari
titolo modificato
Io ho iPhone 6 ma solo per una questione di estetica e comodità. Ho posseduto vari android e amo questo sistema operativo.
D'altra parte c'è ios che sicuramente è meno "libero" di android ma per me (non sono ne un esperto ne un amante del modding) è più comodo e semplice usare ios e per questo ho come terminale principale un iPhone 6 (sono alla ricerca di un honor x4 da affiancarlo).
Trovo il display curvo scomodo, inutile è brutto esteticamente e non capisco come hai fatto a comprare una roba del genere (don gusti) ma se proprio vuoi cambiare ti consiglio iPhone 6 plus oppure un Sony xperia z3
Credo che faresti un bel salto all'indietro, la fluidità dell'iphone 6 è dovuta oltre a IOS alla risoluzione inferiore dello schermo. Uno schermo HD nel mondo android lo trovi comunemente in dispositivi sotto i 150 euro. Forse uno schermo QHD per 5.1 pollici è esagerato però su un top almeno un Full HD è indispensabile. Per la batteria quella di iphone 6 è comunque di un buon 20/30% inferiore come durata a galaxy s6. Le foto non sono neanche paragonabili piaccia o non piaccia iphone 6 si piazza buon ultimo in tutti i confronti con gli altri top di gamma. Nonostante la curvatura pure il vetro di S& EDge è piu resistente di quello di iphone 6: insomma numeri alla mano hai tutto da perderci nel cambio. e questo ancora senza affrontare la discorsa sulla libertà di scegliere che Android ti da e IOS ti nega. Poi se per te conta solo la fluidità sei libero di sbagliare da solo
Ti ringrazio della tua opinione
Vorrei dire che avendo s6 edge ed avendo provato anche in questi giorni l'iphone 6(ce l'ho tutt'ora qui con me) devo precisare alcune cose.
Lo schermo senza dubbio ha maggiore risoluzione però su un 5" sinceramente, se usato ad una distanza normale, io non vedo differenza.
Poi come per tutti i display ci sono display e display, anche alla stessa risoluzione la qualitá cambia.
Ho anche un motorola g e non posso certo paragonarlo al display di un iphone.
La fotocamera è sicuramente meglio quella del s6 edge ma è un aspetto molto secondario in un telefono, se voglio fare belle foto uso una mirror less non certo un telefono.
La batteria invece trovo che la differenza sia molto minore.
Pensavo che la batteria degli iphone durasse pochissimo ma probabilmente è uno di quei luoghi comuni di noi detrattori.
In aereo ci siamo visti 2 film(mio cugino, io dopo il primo giá dormivo) e dopo 7 ore di schermo acceso(penso, ci ha aggeggiato per quasi tutto il viaggio doha-taipei)ha dovuto metterlo in carica(con una batteria esterna).
Insomma a conti fatti i presunti difetti dell'iphone 6, nella vita reale, non li ho notati anzi mi hanno colpito i pregi.
Penso che non cambierò il mio s6 edge in attesa che esca l'iphone 6s.