Ciao a tutti,
non riesco a trovare un terminale che soddisfi tutte le mie esigenze. Attualmente possiedo un iPhone 6. Si', sono passato al lato oscuro perche' ero curioso di provarlo 'sto iPhone con iOS e infatti ho capito che non fa per me. In precedenza ho avuto tutta la serie top di gamma di Samsung (S3/S4/S5/Note2/Note3), Nexus 4/Nexus 5, Moto g/Moto x, Htc m7... insomma li ho provato un po' tutti ma nessuno che mi abbia colpito pienamente... se non per l m7 (che per me ha sfiorato la perfezione) - ormai pensionato.
Cosa cerco da un cellulare:
Dimensioni almeno un 5'" - voglio giocare tranquillo a clash of clans!
Batteria: removibile
Memoria: anche senza SD (comprerei un taglio da 32/64 gb)
Buona ricezione
Risoluzione: FHD
Fotocamera: migliore possibile
Altoparlante: non nel back!
Buona qualita' di costruzione.
Gli ultimi top di gamma mi sanno di vaccate con 'sti QHD che divorano la batteria e non mi farebbero arrivare fino a sera!
gli LG non li ho mai provati per la questione dei tasti dietro, mi sembrano davvero scomodi! Anche se del g2 con l'ultimo aggiornamento a lollipop - continuano a dirmi che sia il cellulare quasi perfetto.
Note 4 lo escludo per il lettore di impronta a swipe (motivo di vendita dell S5), la pennina non la usavo mai sul note 3, e con il processore a 32 bit non vale spenderli quei 500+ euro.
Samsung S6 non ha batteria removibile, il back in vetro non mi piace, touch wiz mi ha stufato.
Aspettavo LG G4 sperando in qualche design davvero bello e la curvatura mi ha fatto ridere. Bello il back in pelle e la fotocamera.
Gli htc li escludo per la fotocamera, anche se il design del m8 mi fa impazzire!
Le marche indirizzate al mercato cinese non mi interessano (meizu, xiaomi, etc).
La mia domanda e': esiste il cellulare quasi perfetto? LG G2 rimane quello piu' equilibrato?
Non mi interessa il modding, lo terrei stock.
Non ho nessun limite di budget.
Grazie dei consigli!