CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Sono indeciso, smartphone nuovo o aspetto un altro po' ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sono indeciso, smartphone nuovo o aspetto un altro po' ?

Buon pomeriggio a tutti, vorrei avere qualche consiglio da voi riguardo questo dubbio che ho.
    Conviene acquistare un buon smartphone ora o dite sia meglio aspettare qualche altro mese, magari calano i prezzo, non so...

Ho acquistato un S3 usato ma in buone condizioni l'anno scorso, proprio in settimana è scaduta la garanzia di 2 anni (ma non è questo il problema). Ancora oggi è come nuovo, solo che mi sembra inizi a dare segni di cedimento, o almeno non riesce a star dietro a robetta più recente.
    Da qualche mese poi ho traslocato, e dove sono ora la copertura della 3 non è un gran ché, in pratica è quasi assente dal mio smartphone. Un amico invece che viene spesso a casa ed ha Z3 compact con lo stesso operatore ha più campo del mio S3, oltre ad andare molto meglio il cell.
    Ora sto pensando, l'S3 ha problemi di ricezione rispetto ad altri smartphone più recenti, ha ancora android 4.3 e non verrà aggiornato, inizia ad essere un po' obsoleto come hw... in pratica sono indeciso se cambiarlo o tenerlo un altro po' aspettando qualche offerta o ribassi di prezzi. Chiariamoci, non mi lamento, mi ci trovo abbastanza bene, a parte il problema x la rete a casa.
    Vorrei venderlo, ma non ci ricavo quasi niente, pensavo intorno ai 100€ (con tutti gli accessori che ho comprato), chissà, non so nemmeno se lo venderò

Un ipotetico nuovo smartphone ideale per me dovrebbe avere materiali migliori della plastica, led di notifica, buona durata della batteria (con l'S3 riesco a coprire 2 giorni), possibilità di espandere la memoria con microSD (non per forza però), che venga aggiornato come dovrebbe (magari ad android M quando sarà), ma al tempo stesso con buone prestazioni ed un buon hardware. Poche cose no ? xD
    Ho dato un po' uno sguardo al mercato e ne ho trovati alcuni che mi piacciono, però non saprei decidermi. Il budget sarebbe intorno ai 350€ (massimo).
    Vi scrivo quelli che ho adocchiato, poi magari mi dite i pro-contro, o altra scelta.
    In ordine di preferenza:
    - Huawei Mate 7 (anche se sforo il budget, magari da prendere tra qualche mese)
    - Xiaomi MI4 (mi frena il fattore garanzia)
    - Motorola Moto X 2014
    - Lg G3 32gb
    - Huawei Honor 6
    aggiungerei One Plus One, ma ho letto che molti si lamentano
    poi non so..

cosa mi consigliate di fare ?
    Aspetto ancora un po' con S3 e tra qualche mese vado su quello nuovo, o muoversi ora per ora e chiuderla qui ?
    Ci sarebbe da dire che poi lo cambierei quando non andrà più bene (anche se non so se è vero xD), comunque almeno 2 anni lo terrò.
    Consigli/pareri ?
    Mi è venuto il pallino ed ora me lo devo far passare o in un modo e nell'altro. Accetto consigli da tutti
    Grazie
    Ultima modifica di Ale990; 29-05-15 alle 16:35

2.  

Permessi di invio