io ho avuto solo device dai 4.7 ai 5 pollici,poi tempo fa decisi di provare un phablet e presi il huawei g7. grandi sono grandi,ma ci si abitua davvero subito e in più questi dispositivi dalle dimensioni "generose" offrono un'autonomia da paura. Io col g7 facevo tranquillamente 7 ore di schermo acceso,e a volte ho superato anche le 8. Nella fascia di prezzo che hai preso in considerazione sicuramente lo zenfone 2 non si batte,è troppo superiore agli altri.ma se per te le dimensioni sono una discriminante considerevole, il moto x è sicuramente una buona scelta,al netto della memoria non espandibile e della scarsa autonomia. per risparmiare e restare in casa asus potresti considerare lo zenfone 2 da 5 pollici e 16 giga,che a svariate decine di euro in meno offre caratteristiche simili al nuovo moto g 2/16.ma in tal caso dovresti fare delle rinunce lato fotocamera. altrimenti potresti considerare dei "vecchi" top di gamma: sempre sullo stesso sito che si citava prima c'è ad esempio in offerta a 269 euro un ottimo galaxy s4 i9506,la variante con snapdragon 800 per intenderci. lì avresti anche batteria intercambiabile e memoria espandibile,oltre che ad un'ottima fotocamera e ad una touchwiz rinnovata con lollipop. Certo,qui si ritorna al solito discorso: a 259 euro c'è sicuramente di meglio,ovvero i 4 gb di ram dello zenfone 2 ze551ml...