Buongiorno a tutti.
Vengo da un S3, che un bel pomeriggio ha deciso di rompersi. Al momento sto utilizzando un LG dell'anteguerra, roba che per installare whatsapp ho dovuto disinstallare i google play services per avere sufficiente spazio in memoria, dunque ne avrei bisogno piuttosto a breve.
Chiedo consiglio a persone più esperte di me su che smartphone prendere. Le mie priorità sono: batteria duratura, buona fotocamera; se possibile anche dimensione schermo sotto i 5'' e prezzo sotto i 400 €. Non lo uso per giocare se non roba base, uso per lo più messaggistica, facebook e twitter.
In base a ciò, sono arrivato a selezionare i 3 smartphone in titolo, e qui mi sono bloccato, in quanto a ognuno di questi riesco a trovare "difetti" che mi spingono verso un altro, che però a sua volta ha difetti... e insomma, entro in un circolo vizioso da cui non so come uscire. E qui entrate in gioco voi.
Che prendo? Perchè:
- Z3 compact: esteticamente fantastico (per me) dimensioni ottime, batteria con kitkat strepitosa MA foto in automatico molto deboli, e dato che non sono un fotografo pensavo di evitare di spataccare troppo in manuale. Come prezzo ok, anche se ormai ha un annetto e non sta scendendo più (mi aspettavo di trovarlo già sotto i 300).
- Z5 compact: esteticamente peggio di quello sopra, ma sembrerebbe che la fotocamera sia migliorata parecchio (e chissà che alcuni miglioramenti non siano trasferibili a quella dello z3). E se confermasse la batteria sarebbe perfetto, MA c'è il grande dubbio sullo snapdragon 810, e il prezzo è a 599.
- Moto X play: la fotocamera di motorola dalle recensioni è molto buona, questo cellulare viene in dote con una batteria piuttosto grande MA le dimensioni sono ben abbondanti, e il rapporto schermo acceso/batteria non è che sia così stupefacente (mi aspettavo molto di più).
Come cellulare praticamente perfetto ci sarebbe il Sony M5, ma chiaramente sembra che non venga messo in vendita in europa.
Su cosa mi butto?