Ciao a tutti!
Dopo l'ennesimo problema legato al poco spazio di memoria del mio Samsung Gio 5660 (3 anni di vita a fine di questo mese), mi vedo costretto a ricercare un nuovo smartphone.
Oggigiorno l'offerta è ampissima ... e seguendo alcune mie personali esigenze mi sono trovato davvero in difficoltà con una scelta vastissima. Il mio budget di spesa va da 100 a 200€ (ma se è poco sopra 200€ va bene lo stesso), considerando che comunque online si trovano innumerevoli prezzi diversi anche per lo stesso modello (basta trovare il sito giusto).
La mia iniziale ricerca (analizzando numerosi modelli e caratteristiche) si era focalizzata su 4 modelli:
- DIVOIX® UMI EMAX MINI Smartphone 3G/4G Octa Core Snapdragon, Android 5.0, batteria 3050mAh, Schermo 5.0 Full HD IPS, 2GB Ram + 16GB Rom, fotocamera posteriore da 13.0MP e frontale da 8.0MP - Bianco/Nero;
- NGM YOU COLOR P508 DUAL SIM 5" IPS HD CURVO QUAD CORE 16GB RAM 2GB 4G LTE;
- Meizu M2 Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Blu [Italia];
- Huawei Y6+ (2GB) Smartphone Dual SIM, Display 5 Pollici, 2 GB RAM, 8 GB Memoria, Android 5.1, Bianco;
Poi però ho provato a chiedere a qualcuno che poco tempo fa ha fatto un doppio acquisto optando per un DooGee (non so il modello) e per un XIAOMI Redmi Note 2 e mi ha fatto tutta una serie di valutazioni e considerazioni che non avevo valutato.
Ora, partendo dal budget iniziale, io sarei orientato per uno smartphone dalle dimensioni non troppo "abbondanti" (per motivi di lavoro ho necessità di tenerlo in tasca) con caratteristiche di memoria abbastanza ampie (3 anni fa non avevo avuto questa esigenza e fino ad ora ho "tamponato in altro modo").
Poi mi è stato anche detto che:
- i modelli Meizu sono ottimi ma che bisogna stare attenti perchè risentono molto di urti (anche di banale entità);
- sono molto buoni anche i prodotti Iplusmobile, solo che non riesco a reperire molte informazioni;
- altra valida alternativa sono i modelli Honor ...
In definitiva il mio smartphone ideale (con le informazioni che possiedo) sarebbe:
Grazie a tutti per il sicuro supporto che saprete darmi (come già fatto tempo fa)
- prezzo compreso tra 100 e 200€;
- monitor da 4,5"-5" (poi troppo grande diventa un problema in tasca);
- 2GB RAM;
- memoria interna di 16GB o 32 GB;
- ulteriore memoria esterna;
- magari anche DUAL SIM;
- fotocamera frontale (8MP?) e posteriore (10MP?);
- cos'altro considerare?