CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1017 di 1307 primaprima ... 17517917967100710151016101710181019102710671117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,161 a 10,170 su 13064
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Non hai messo il budget, se non ti spaventano le dimensioni il Redmi note 7 da cui sto scrivendo,
    C'è in più tagli, 3/32 gb oppure 4/64 gb oppure 4/128 GB, si va da 140 a 200 euro circa a seconda del taglio,
    Se vuoi un huawei invece, viene spesso messo in offerta sotto i 200 euro il Mate 20 lite!
    Se non ti interessano molto foto e video, ma prediligi peso e dimensioni contenute, honor 9 lite 4/64 gb (ma solo se lo puoi prendere ad un ottimo prezzo, tipo 130 euro).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    ciao, non ho messo il prezzo perchè io spenderei anche pochissimo. perchè dovrei spendere 200 euro? poi certo in commercio certi telefoni non ci sono più.
    però cercherei di spendere il meno possibile. anche sotto i 100 euro se si riesce

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    ciao,
    a quanto pare mi si è rotto lo smartphone LG G2 mini (nel caso guardate in sezione il topic per aiutarmi a sbloccarlo) e quindi dovrei sostituirlo.

ora, non sono un appassionato di tecnologia nè faccio chissà quale uso del telefono.

Velocità del browser, batteria, memoria, navigatore sono le cose fondamentali
    Che duri qualche anno... maledetta obsolescenza programmata!
    Ah anche l'auricolare. ma va benissimo quello integrato con le cuffiette. Anzi meglio col filo.
    Prediligo mettere una custodia a portafoglio, quindi nel caso guarderei anche questo aspetto

Andrebbe bene tranquillamente uno smartphone al livello del LG G2 mini, giusto con più batteria e più memoria.(il vero problema di questo smartphone è il blocco tasti accensione/volume)

Per questo economico, mi vanno bene telefoni datati. Penso che il telefono in commercio più economico sia meglio del LG G2 mini

Non usati, non ricondizionati, no store cinesi che devo aspettare 1 mese per la consegna.

Acquisto online o centri commerciali.
    Ma qualche store che vende le rimanenze di magazzino?

grazie
    Io consiglio sempre di dare un'occhiata in questa sezione di cui metto sotto il Link, per acquisiti sotto i 215 euro.

https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

ciao, non ho messo il prezzo perchè io spenderei anche pochissimo. perchè dovrei spendere 200 euro? poi certo in commercio certi telefoni non ci sono più.
    però cercherei di spendere il meno possibile. anche sotto i 100 euro se si riesce
    Se vuoi un bel mix tra prestazioni, autonomia e il resto più che buono,
    Redmi 7 da 3/32 gb (non note 7 che costa di più, ma 7)
    Avresti un buon terminale con poco più di 100 euro,
    Altrimenti nelle offerte del giorno su amazon c'è un Vernee (di cui mi sfugge il nome adesso) che ha una batteria da oltre 6000 mah e avendo avuto un vernee thor per 2 anni e adesso ne ha oltre 3 ancora funzionante in mano a mio fratello, so che non è male!
    Magari vedo come si chiama ed edito!

Redmi note 7 e Moto G7 power

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Io consiglio sempre di dare un'occhiata in questa sezione di cui metto sotto il Link, per acquisiti sotto i 215 euro.

il problema è che come prezzo prenderei in considerazione lo xiaomi da 85 euro...ma lì fa riferimento a store cinesi. (una volta ho acquistato da store cinese e ho dovuto aspettare 2 mesi...)

questo sarebbe il confronto con lg g2 mini, come immaginavo è in linea o meglio
    https://www.hdblog.it/compara/3557-2622.html

solo che non è specificata la durata della batteria.
    da questo confronto le registrazioni audio le fà uguale, meglio o peggio? dice che ha un sensore per la riduzione dei rumori ma non registra in stereo (per l'lg non è specificato)

sennò su amazon c'è Xiaomi Redmi 7a Matte Black a 84 euro, spedizione dice 1 settimana.
    dal confronto sullo stesso sito sembra meglio.

sennò si può spendere ancora qualcosina in meno?

edit:
    Xiaomi Redmi 7a Matte Black 5,45" 2gb/16gb Dual Sim su amazon
    e XIAOMI Redmi 7A Black TIM su Unieuro, sono lo stesso telefono?
    su amazon dice che esce solo il caricabatteria.
    mentre su unieuro anche cavo dati e manuale utente.

da nessuna parte quindi escono le cuffiette con auricolare. scusate la domanda stupida ma riconosceranno le cuffie con auricolare del lg g2 mini? anche la funzione che premendo l'auricolare si stoppano i video?

è un problema che sia tim? io ho fastweb

che ne pensate? consigliate qualche alternativa?
    le recensioni su amazon parlando di un problema noto nel sensore di prossimità che interrompe le chiamate. (con la guancia... però io uso sempre l'auricolare...)
    Ultima modifica di ciaoragazzi; 12-10-19 alle 13:01

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

il problema è che come prezzo prenderei in considerazione lo xiaomi da 85 euro...ma lì fa riferimento a store cinesi. (una volta ho acquistato da store cinese e ho dovuto aspettare 2 mesi...)

da questo confronto le registrazioni audio le fà uguale, meglio o peggio? dice che ha un sensore per la riduzione dei rumori ma non registra in stereo (per l'lg non è specificato)

sennò su amazon c'è Xiaomi Redmi 7a Matte Black a 84 euro, spedizione dice 1 settimana.

edit:

da nessuna parte quindi escono le cuffiette con auricolare. scusate la domanda stupida ma riconosceranno le cuffie con auricolare del lg g2 mini? anche la funzione che premendo l'auricolare si stoppano i video?

le recensioni su amazon parlando di un problema noto nel sensore di prossimità che interrompe le chiamate. (con la guancia... però io uso sempre l'auricolare...)
    Le cuffiette oramai non le mette piu' nessuno in confezione. E normalmente i telefoni hanno il jack da 3,5 (assicuratene!) quindi va qualsiasi auricolare con jack da 3,5
    Purtroppo con un telefono economico dovrai scendere a compromessi ... molti. Personalmente consiglio di investire qualche euro in piu' per qualcosa di piu' performante.

Ora su Gearbest non ci sono grosse offerte in quella fascia di prezzo, ci sarebbe Bangood, sempre in Cina, ma la garanzia e' piu' incerta.
    Se vuoi c'e' Tigershop che ha buoni prezzi .... e' un venditore italiano, ma probabilmente di telefoni cinesi (visti i prezzi), quindi non avrai l'assistenza uifficiale. Sembra mediamente affidabile. A 120eur trovi il redmi 7 o il vecchio Mi A2 lite

Non ti so dire che personalizzazioni ha fatto Tim nel Redmi 7A (dubito siano molte) ... comunque puoi utilizzare qualunque operatore.

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Le cuffiette oramai non le mette piu' nessuno in confezione. E normalmente i telefoni hanno il jack da 3,5 (assicuratene!) quindi va qualsiasi auricolare con jack da 3,5
    Purtroppo con un telefono economico dovrai scendere a compromessi ... molti. Personalmente consiglio di investire qualche euro in piu' per qualcosa di piu' performante.

Ora su Gearbest non ci sono grosse offerte in quella fascia di prezzo, ci sarebbe Bangood, sempre in Cina, ma la garanzia e' piu' incerta.
    Se vuoi c'e' Tigershop che ha buoni prezzi .... e' un venditore italiano, ma probabilmente di telefoni cinesi (visti i prezzi), quindi non avrai l'assistenza uifficiale. Sembra mediamente affidabile. A 120eur trovi il redmi 7 o il vecchio Mi A2 lite

Non ti so dire che personalizzazioni ha fatto Tim nel Redmi 7A (dubito siano molte) ... comunque puoi utilizzare qualunque operatore.
    ok.
    si sta riaprendo una piccola speranza per far tornare a funzionare il mio lg... anche se cmq è difficile e poi è probabile che duri poco.

cmq ci stavo un attimo ripensando.
    questi telefono cinesi a poco prezzo offrono ottime prestazioni (paragonabili ai top di gamma, specie se al posto di 80 si spende 100 o 150 per i modelli successivi) però presentano problemi di fabbricazione e instabilità.... che è proprio il contrario di quello che cerco io.
    a me non interessano le prestazioni.
    non ci sono telefono economici che siano dei bei mattoni? solidi, buoni per velocità del browser, batteria, memoria, navigatore e che costringano a compromessi sul lato fotocamera etc?

p.s. le dimensioni non mi interessano, vanno bene anche grandi e pesanti, tanto li metto in borsa

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Anche le altre marche piu' diffuse in Italia hanno lo stesso problema, i prodotti economici lo sono per un motivo, altrimenti costano. Per avere qualcosa di decente devi andare verso i 200euro.

Di cinesate a prezzi ancora piu' bassi ne trovi molte.
    La Xiaomi fa telefoni buoni ed affidabili, l'unico problema e' che il software e' meno curato man mano che scendi con il prezzo.
    Faticano un po' a fare gli aggiornamenti e talvolta il fix del problema tarda ad arrivare.
    Ad esempio del Redmi Note 7 ne hanno venduti milioni (proprio perchè ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni)... ma non hanno ancora sistemato la taratura del sensore di prossimita' (che mi sembra sia l'unico difetto). Entro il mese arriva l'aggionamento della miui, spero sistemino anche quello.
    Fortunatamente la Xiaomi e' l'unica che, alla peggio, ti consente di installare una rom modificata.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da i5Wdr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Cerco uno smarphone di fascia medio-bassa che permette con sicurezza il root con kingroot, kingoroot, e simili. Che abbia almeno 2 Gb di ram, almeno quad-core, camera con 10 Mxp, e prezzi non superiore a 100 €. Connessione dai 3G in su e possibilmente (ma non indispensabile) batteria estraibile. Fino ad iggi avevo un cubot R9 con impronta digitale, ma non riesco a rootarlo.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fare il root con quei tool One click non è sicuro per nulla quindi punterei ad uno smartphone che abbia il supporto alla twrp per poter fare il root in sicurezza con Magisk.
    Per il discorso batteria estraibile, non credo ne facciano ancora,
    Ma se ti prendi tipo uno Xiaomi redmi 7A, con l'aiuto della Community, potresti fare un vero root (e non quei tool che sono anche parecchio pericolosi) con sblocco bootloader ecc
    Ci sono varie recensioni, ti consiglio quella di Max recensioni su YouTube, il telefono a quello che costa sembra valido!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Unisco alla discussione low budget
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

ciao,
    a quanto pare mi si è rotto lo smartphone LG G2 mini (nel caso guardate in sezione il topic per aiutarmi a sbloccarlo) e quindi dovrei sostituirlo.

ora, non sono un appassionato di tecnologia nè faccio chissà quale uso del telefono.

Velocità del browser, batteria, memoria, navigatore sono le cose fondamentali
    Che duri qualche anno... maledetta obsolescenza programmata!
    Ah anche l'auricolare. ma va benissimo quello integrato con le cuffiette. Anzi meglio col filo.
    Prediligo mettere una custodia a portafoglio, quindi nel caso guarderei anche questo aspetto

Andrebbe bene tranquillamente uno smartphone al livello del LG G2 mini, giusto con più batteria e più memoria.(il vero problema di questo smartphone è il blocco tasti accensione/volume)

Per questo economico, mi vanno bene telefoni datati. Penso che il telefono in commercio più economico sia meglio del LG G2 mini

Non usati, non ricondizionati, no store cinesi che devo aspettare 1 mese per la consegna.

Acquisto online o centri commerciali.
    Ma qualche store che vende le rimanenze di magazzino?

grazie
    Non hai messo il budget, se non ti spaventano le dimensioni il Redmi note 7 da cui sto scrivendo,
    C'è in più tagli, 3/32 gb oppure 4/64 gb oppure 4/128 GB, si va da 140 a 200 euro circa a seconda del taglio,
    Se vuoi un huawei invece, viene spesso messo in offerta sotto i 200 euro il Mate 20 lite!
    Se non ti interessano molto foto e video, ma prediligi peso e dimensioni contenute, honor 9 lite 4/64 gb (ma solo se lo puoi prendere ad un ottimo prezzo, tipo 130 euro).

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio

Se vuoi un bel mix tra prestazioni, autonomia e il resto più che buono,
    Redmi 7 da 3/32 gb (non note 7 che costa di più, ma 7)
    Avresti un buon terminale con poco più di 100 euro,
    Altrimenti nelle offerte del giorno su amazon c'è un Vernee (di cui mi sfugge il nome adesso) che ha una batteria da oltre 6000 mah e avendo avuto un vernee thor per 2 anni e adesso ne ha oltre 3 ancora funzionante in mano a mio fratello, so che non è male!
    Magari vedo come si chiama ed edito!

edit:

ok.
    si sta riaprendo una piccola speranza per far tornare a funzionare il mio lg... anche se cmq è difficile e poi è probabile che duri poco.

cmq ci stavo un attimo ripensando.
    questi telefono cinesi a poco prezzo offrono ottime prestazioni (paragonabili ai top di gamma, specie se al posto di 80 si spende 100 o 150 per i modelli successivi) però presentano problemi di fabbricazione e instabilità.... che è proprio il contrario di quello che cerco io.
    a me non interessano le prestazioni.
    non ci sono telefono economici che siano dei bei mattoni? solidi, buoni per velocità del browser, batteria, memoria, navigatore e che costringano a compromessi sul lato fotocamera etc?

p.s. le dimensioni non mi interessano, vanno bene anche grandi e pesanti, tanto li metto in borsa
    Anche le altre marche piu' diffuse in Italia hanno lo stesso problema, i prodotti economici lo sono per un motivo, altrimenti costano. Per avere qualcosa di decente devi andare verso i 200euro.

Di cinesate a prezzi ancora piu' bassi ne trovi molte.
    La Xiaomi fa telefoni buoni ed affidabili, l'unico problema e' che il software e' meno curato man mano che scendi con il prezzo.
    Faticano un po' a fare gli aggiornamenti e talvolta il fix del problema tarda ad arrivare.
    Ad esempio del Redmi Note 7 ne hanno venduti milioni (proprio perchè ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni)... ma non hanno ancora sistemato la taratura del sensore di prossimita' (che mi sembra sia l'unico difetto). Entro il mese arriva l'aggionamento della miui, spero sistemino anche quello.
    Fortunatamente la Xiaomi e' l'unica che, alla peggio, ti consente di installare una rom modificata.
    Unisco anche questa discussione ...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Predefinito

@pumaro
    non voglio una cinesata ma qualcosa di modesto che vada bene per le funzionalità di base, che sia solido.
    non c'è un dispositivo solido che faccia rinunce su fotocamera e alte prestazioni ma che permette un'ottima navigazione web, l'utilizzo delle app più diffuse (non i giochi ma messaggistica e varie) e del navigatore?

perchè alla fine l'idea che mi sono fatto è questi prodotti ha senso prenderli per chi cmq cambia il telefono abbastanza frequentemente

Pagina 1017 di 1307 primaprima ... 17517917967100710151016101710181019102710671117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio