Originariamente inviato da
pipinute
Ciao a tutti! Ho provato a cercare su internet, ma come sempre finisco con il venire qua a chiedere consiglio a voi esperti...
Ho un redmi note 7 di cui sono sempre stata abbastanza soddisfatta, nonostante due pecche che però già avevo messo in conto (sperando però in un futuro miglioramento della situazione), e cioè connessione dati sotto la media e il famoso problema del sensore di prossimità. Se il secondo è un problema x me sorvolabile, il primo invece mi ha stufato già da un po', ed è decisamente peggiorato con il tempo. Uso due sim di due operatori diversi. Con una la situazione va un pochino meglio, però facendo una prova ho visto che x aprire una pagina su chrome ci mette un bel po' di tempo, mentre la stessa pagina con la stessa sim messa sul tablet di mia figlia si apre quasi all'istante. Con l'altro operatore è un'agonia, a volte continua a caricare all'infinito e x farlo funzionare devo spegnere e riaccendere il telefono. Stesso operatore x il mio compagno, ma sul suo ormai vecchio galaxy J7 2016 gira perfettamente e non si impunta mai. 2 su 2, quindi direi che il problema è del telefono...
Diciamo che finora mi ero adattata, anche perché non ho bisogno del telefono x lavoro o cose importanti, e quindi dover aspettare un attimo in più non era un problema, però con dei figli in età scolare in questo particolare momento di pandemia ho bisogno di un apparecchio all'altezza.
Quindi eccomi qua a chiedervi consiglio per un nuovo acquisto, che può anche superare il budget di questa discussione.
Oltre ad una buona connessione, mi piacerebbe che avesse determinate caratteristiche, e cioè:
-dual sim + slot per microsd, quindi triplo slot. Ne ho bisogno x sopravvenute esigenze, anche se finora ho cercato di adattare al meglio un telefono con slot condiviso
-comparto fotografico all'altezza del note 7, che pur consapevole che non è di certo un top di gamma o una fotocamera professionale, per me e per quelle che sono le mie esigenze fa ottime foto. Quindi non consigliatemi i vari lite di honor/huawei, ho avuto un honor 9 lite e l'ho dato via dopo un mese x quanto faceva pena la fotocamera. Una ciofeca simile non l'avevo mai vista, il mio giurassico galaxy note primo modello al confronto (provato) le faceva decisamente meglio!
-sensore impronte sul davanti, o al limite sul fianco. Per quanto io mi sia sforzata di farmelo andare bene in questi anni ho sempre detestato il sensore dietro, che trovo di una scomodità unica (naturalmente x il mio uso ed esigenze). Il doppio tap con successivo riconoscimento facciale ovviano un pochino, ma non troppo, e sono una perdita di tempo x me. Quindi vorrei un bel sensore che mi permetta di risvegliare il telefono senza x forza doverlo alzare dal tavolo se è appoggiato.
Esiste qualcosa che possa fare al caso mio, anche come dicevo alzando un pochino il budget? O devo per forza rinunciare a qualcuno dei punti sopra?
Ram e rom non sono un grosso problema, i 4/64 del mio note 7 al giorno d'oggi credo siano quasi il minimo sindacale x un buon telefono di questa fascia, perché di meno allora parliamo di categorie più basse di smartphone, e che quindi non fanno al caso mio.
Grazie a chi mi saprà consigliare!