CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Honorato con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 54 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1072 di 1300 primaprima ... 725729721022106210701071107210731074108211221172 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,711 a 10,720 su 12996
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di pipinute

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Ho provato a cercare su internet, ma come sempre finisco con il venire qua a chiedere consiglio a voi esperti...
    Ho un redmi note 7 di cui sono sempre stata abbastanza soddisfatta, nonostante due pecche che però già avevo messo in conto (sperando però in un futuro miglioramento della situazione), e cioè connessione dati sotto la media e il famoso problema del sensore di prossimità. Se il secondo è un problema x me sorvolabile, il primo invece mi ha stufato già da un po', ed è decisamente peggiorato con il tempo. Uso due sim di due operatori diversi. Con una la situazione va un pochino meglio, però facendo una prova ho visto che x aprire una pagina su chrome ci mette un bel po' di tempo, mentre la stessa pagina con la stessa sim messa sul tablet di mia figlia si apre quasi all'istante. Con l'altro operatore è un'agonia, a volte continua a caricare all'infinito e x farlo funzionare devo spegnere e riaccendere il telefono. Stesso operatore x il mio compagno, ma sul suo ormai vecchio galaxy J7 2016 gira perfettamente e non si impunta mai. 2 su 2, quindi direi che il problema è del telefono...
    Diciamo che finora mi ero adattata, anche perché non ho bisogno del telefono x lavoro o cose importanti, e quindi dover aspettare un attimo in più non era un problema, però con dei figli in età scolare in questo particolare momento di pandemia ho bisogno di un apparecchio all'altezza.
    Quindi eccomi qua a chiedervi consiglio per un nuovo acquisto, che può anche superare il budget di questa discussione.
    Oltre ad una buona connessione, mi piacerebbe che avesse determinate caratteristiche, e cioè:
    -dual sim + slot per microsd, quindi triplo slot. Ne ho bisogno x sopravvenute esigenze, anche se finora ho cercato di adattare al meglio un telefono con slot condiviso
    -comparto fotografico all'altezza del note 7, che pur consapevole che non è di certo un top di gamma o una fotocamera professionale, per me e per quelle che sono le mie esigenze fa ottime foto. Quindi non consigliatemi i vari lite di honor/huawei, ho avuto un honor 9 lite e l'ho dato via dopo un mese x quanto faceva pena la fotocamera. Una ciofeca simile non l'avevo mai vista, il mio giurassico galaxy note primo modello al confronto (provato) le faceva decisamente meglio!
    -sensore impronte sul davanti, o al limite sul fianco. Per quanto io mi sia sforzata di farmelo andare bene in questi anni ho sempre detestato il sensore dietro, che trovo di una scomodità unica (naturalmente x il mio uso ed esigenze). Il doppio tap con successivo riconoscimento facciale ovviano un pochino, ma non troppo, e sono una perdita di tempo x me. Quindi vorrei un bel sensore che mi permetta di risvegliare il telefono senza x forza doverlo alzare dal tavolo se è appoggiato.

Esiste qualcosa che possa fare al caso mio, anche come dicevo alzando un pochino il budget? O devo per forza rinunciare a qualcuno dei punti sopra?
    Ram e rom non sono un grosso problema, i 4/64 del mio note 7 al giorno d'oggi credo siano quasi il minimo sindacale x un buon telefono di questa fascia, perché di meno allora parliamo di categorie più basse di smartphone, e che quindi non fanno al caso mio.
    Grazie a chi mi saprà consigliare!

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 1,544 volte in 1,352 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da totem80 Visualizza il messaggio
    ho trovato il redmi note 5 su amazon nuovo a 70€

Ora, io non ci capisco molto, alla fine a me basta che lo smartphone faccia le cose basiliari whatsapp, facebook e giocare un po a clash royale.

E' una cavolata ricomprare il redmi note 5 a 70€? o meglio un redmi 8 (costa 111€)

mi rompe un po' rispendere 150€..uff . C'è qualcosa che puo soddisfarmi? alla fine non mi frega nemmeno niente della qualita' di video o foto. Magari la batteria si, ma se devo sacrificare anche quella per il prezzo pazienza.
    Il Note 5 va di piu' del Redmi 8, pero' e' piu' vecchio e non ha piu' aggiornamenti software.
    Se e' nuovo 70 euro sono un affare ... ma se ti riferisci all'usato "condizioni accettabili" ... accettabili per chi? Mi sembra una grande incognita.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 1,018 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da totem80 Visualizza il messaggio
    Veramente? E' il moto one 5.9 uscito a fine 2018 non lo one vision.

Cosi', giusto per sapere se non ti stai sbagliando. Io non è che me ne intendo molto
    Vai tranquillo il primo One è una roccia. A quel prezzo va più che bene.
    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho provato a cercare su internet, ma come sempre finisco con il venire qua a chiedere consiglio a voi esperti...
    Ho un redmi note 7 di cui sono sempre stata abbastanza soddisfatta, nonostante due pecche che però già avevo messo in conto (sperando però in un futuro miglioramento della situazione), e cioè connessione dati sotto la media e il famoso problema del sensore di prossimità. Se il secondo è un problema x me sorvolabile, il primo invece mi ha stufato già da un po', ed è decisamente peggiorato con il tempo. Uso due sim di due operatori diversi. Con una la situazione va un pochino meglio, però facendo una prova ho visto che x aprire una pagina su chrome ci mette un bel po' di tempo, mentre la stessa pagina con la stessa sim messa sul tablet di mia figlia si apre quasi all'istante. Con l'altro operatore è un'agonia, a volte continua a caricare all'infinito e x farlo funzionare devo spegnere e riaccendere il telefono. Stesso operatore x il mio compagno, ma sul suo ormai vecchio galaxy J7 2016 gira perfettamente e non si impunta mai. 2 su 2, quindi direi che il problema è del telefono...
    Diciamo che finora mi ero adattata, anche perché non ho bisogno del telefono x lavoro o cose importanti, e quindi dover aspettare un attimo in più non era un problema, però con dei figli in età scolare in questo particolare momento di pandemia ho bisogno di un apparecchio all'altezza.
    Quindi eccomi qua a chiedervi consiglio per un nuovo acquisto, che può anche superare il budget di questa discussione.
    Oltre ad una buona connessione, mi piacerebbe che avesse determinate caratteristiche, e cioè:
    -dual sim + slot per microsd, quindi triplo slot. Ne ho bisogno x sopravvenute esigenze, anche se finora ho cercato di adattare al meglio un telefono con slot condiviso
    -comparto fotografico all'altezza del note 7, che pur consapevole che non è di certo un top di gamma o una fotocamera professionale, per me e per quelle che sono le mie esigenze fa ottime foto. Quindi non consigliatemi i vari lite di honor/huawei, ho avuto un honor 9 lite e l'ho dato via dopo un mese x quanto faceva pena la fotocamera. Una ciofeca simile non l'avevo mai vista, il mio giurassico galaxy note primo modello al confronto (provato) le faceva decisamente meglio!
    -sensore impronte sul davanti, o al limite sul fianco. Per quanto io mi sia sforzata di farmelo andare bene in questi anni ho sempre detestato il sensore dietro, che trovo di una scomodità unica (naturalmente x il mio uso ed esigenze). Il doppio tap con successivo riconoscimento facciale ovviano un pochino, ma non troppo, e sono una perdita di tempo x me. Quindi vorrei un bel sensore che mi permetta di risvegliare il telefono senza x forza doverlo alzare dal tavolo se è appoggiato.

Esiste qualcosa che possa fare al caso mio, anche come dicevo alzando un pochino il budget? O devo per forza rinunciare a qualcuno dei punti sopra?
    Ram e rom non sono un grosso problema, i 4/64 del mio note 7 al giorno d'oggi credo siano quasi il minimo sindacale x un buon telefono di questa fascia, perché di meno allora parliamo di categorie più basse di smartphone, e che quindi non fanno al caso mio.
    Grazie a chi mi saprà consigliare!
    È una richiesta complessa. Diciamo subito che il triplo slot secondo me si può eliminare se riesci a trovare un modello con almeno 128gb di memoria, altrimenti diventa difficile, lo slot ibrido è una piaga che affligge tutti i brand. Seconda precisazione riguarda gli operatori, non li dici, ma io sospetto si tratti di mvno, tipo kena e ho mobile, o simili. Dico questo perché purtroppo con Xiaomi ho avuto problemi anche io coi virtuali... Il testing del modem su questi operatori non lo fanno... Qui sul forum c'è la storia di un terminale xiaomi ai tempi onesto che aveva perduto la funzionalità dual sim a causa di un aggiornamento, ed è stato necessario un aggiornamento dedicato all'Italia per correggerlo... Ma ci sono voluti mesi. Terzo punto, a parte il sensore di prossimità, il redmi note7 resta imbattuto anche rispetto ai successori per diversi aspetti... Cambiando restando in Xiaomi potresti peggiorare... Io ti consiglio cambio marca, scegliendo prodotti sicuramente validi testati per bene senza incertezze lato operatore e comparto telefonico, tenendo d'occhio il budget, ma anche la funzionalita... Restano i soliti noti, samsung in primis, seguito da Motorola, e magari in subordine nokia, anche se gli ultimi modelli fanno pena, forse i nuovi in uscita potrebbero essere migliori. Sono tutte marche che curano molto la parte telefonica e non dovresti avere problemi di sorta coi vari operatori italiani. Parlo per esperienza diretta,amo Xiaomi ma ho avuto i tuoi stessi problemi. Quindi cerca tra i vari Samsung serie a, o serie m, oppure i vari moto g o moto one

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

Gege98 (18-05-20),pipinute (09-05-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Devo cambiare il cellulare. Avevo idea di aspettare che calasse il prezzo di Xiaomi Mi 9 Lite 128gb ma è sempre troppo alto. Il mio budget è intorno alle 200 euro. Uso lo smartphone per streaming e foto. Lo terrò per anni, quindi ho bisogno di una buona memoria. Pensavo a uno xiaomi redmi note 8 che vendono su Amazon a 208 euro. Qualche consiglio?
    Grazie
    Ultima modifica di frank92samsung; 08-05-20 alle 21:18

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,301
    Ringraziato 8,113 volte in 6,110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ikeda Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Devo cambiare il cellulare. Avevo idea di aspettare che calasse il prezzo di Xiaomi Mi 9 Lite 128gb ma è sempre troppo alto. Il mio budget è intorno alle 200 euro. Uso lo smartphone per streming e foto. Lo terrò per anni, quindi ho bisogno di una buona memoria. Pensavo a uno xiaomi redmi note 8 che vendono su Amazon a 208 euro. Qualche consiglio?
    Grazie
    Valuta i vari Redmi 8, 8T e 8 Pro o anche Realme 5 Pro che ha comunque un ottimo comparto hardware e memoria interna UFS (se non hai bisogno del modulo NFC). In alternativa ottimi sono anche il Realme 6 e i Motorola One Action /Macro. Lato Huawei, non disdegnare il P30 Lite affidabile e molto economico, ma completo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

ikeda (08-05-20)

Senior Droid L'avatar di pipinute

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    È una richiesta complessa. Diciamo subito che il triplo slot secondo me si può eliminare se riesci a trovare un modello con almeno 128gb di memoria, altrimenti diventa difficile, lo slot ibrido è una piaga che affligge tutti i brand. Seconda precisazione riguarda gli operatori, non li dici, ma io sospetto si tratti di mvno, tipo kena e ho mobile, o simili. Dico questo perché purtroppo con Xiaomi ho avuto problemi anche io coi virtuali... Il testing del modem su questi operatori non lo fanno... Qui sul forum c'è la storia di un terminale xiaomi ai tempi onesto che aveva perduto la funzionalità dual sim a causa di un aggiornamento, ed è stato necessario un aggiornamento dedicato all'Italia per correggerlo... Ma ci sono voluti mesi. Terzo punto, a parte il sensore di prossimità, il redmi note7 resta imbattuto anche rispetto ai successori per diversi aspetti... Cambiando restando in Xiaomi potresti peggiorare... Io ti consiglio cambio marca, scegliendo prodotti sicuramente validi testati per bene senza incertezze lato operatore e comparto telefonico, tenendo d'occhio il budget, ma anche la funzionalita... Restano i soliti noti, samsung in primis, seguito da Motorola, e magari in subordine nokia, anche se gli ultimi modelli fanno pena, forse i nuovi in uscita potrebbero essere migliori. Sono tutte marche che curano molto la parte telefonica e non dovresti avere problemi di sorta coi vari operatori italiani. Parlo per esperienza diretta,amo Xiaomi ma ho avuto i tuoi stessi problemi. Quindi cerca tra i vari Samsung serie a, o serie m, oppure i vari moto g o moto one

Riesco a risponderti finalmente.
    Innanzitutto grazie dei suggerimenti!
    Dunque le due sim sono una postemobile e una kena, quella da angoscia è la postemobile, che sul vecchio J7 2016 gira bene. Kena si salva ma al momento ho dovuto metterla sul tablet di mia figlia (con cui però fila una meraviglia!) perché le serve x la scuola, e quindi essendo un numero secondario mi sacrifico. Anche se su quella ho 50gb ed è quella che uso normalmente x connessione dati...
    Avevo letto del problema connessione sotto la media con redmi note 7, ma non avevo capito fosse un problema più in generale e non specifico x questo modello. Considerato che al momento non intendo cambiare operatori allora sì che non ha senso rimanere su xiaomi, se poi mi ritrovo con lo stesso problema... Nonostante le problematiche x me rimane cmq un gran bel telefono, e difatti sono indecisa se venderlo (anche se non ho idea di quanto potrei ricavarci) o tenerlo cmq di scorta in caso di bisogno.
    Samsung ci avevo guardato, e nonostante ritenga che costino troppo x ciò che offrono, almeno a confronto con altri, rimangono dei telefoni con cui cmq mi sono sempre trovata bene. Anche se io tendo a prenderli quando sono calati di prezzo e magari anche in offerta, anche se non nuovi appena usciti...
    Motorola non avevo idea di come andassero, su internet trovi tutto ed il contrario di tutto, e x questo chiedo consigli sempre qua a voi che sicuramente ve ne intendete di più. L'ultimo mio motorola risale forse alla fine del secolo scorso o massimo inizi duemila, ed il mio primo telefonino nel lontano 1997 fu proprio un motorola, il 6700.... Preistoria!
    Ora me li studio un attimo con calma.
    Riguardo al triplo slot, non è un problema di quantitativi di memoria, 64 mi basterebbero anche, è proprio una questione di esigenze, ma poi una soluzione la trovo.... Potrei anche sacrificarlo, piuttosto al sensore sul davanti non intenderei rinunciare. Proprio non me lo sopporto sul dietro, lo trovo scomodo in qualsiasi situazione, e quando ho avuto telefoni con il sensore avanti era decisamente meglio!
    Riguardo alle foto sono più o meno alla pari con queste del note 7? Perché ripeto, da profana che ben ha in mente che sempre smartphone è, per me sono molto buone.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 1,018 volte in 881 Posts
    Predefinito

Se parliamo di ricezione, è difficile valutare, in linea di massima dipende dall'operatore e dalla zona, oltre che dal terminale. Il redmi note 7 non è male, certo non è il top, ma i problemi sono altri.. personalmente avevo il 32gb, altrimenti lo avrei tenuto... Però a me con kena non dava problemi. Samsung se ti accontenti, io guarderei m21. Non costa troppo per quel che offre. Ci sarebbe anche l'a40 che si trova in offerta a poco ma è un po' vecchio,e non e proprio un fulmine, ma e davvero compatto, ed ha tutto quel che serve. Testato con Iliad, ho mobile evkena senza alcun problema.

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

Secondo voi conviene comprare un ALCATEL 1S (2019) con 4gb ram e 64 gb rom con android 9 o un ALCATEL 1s (2020) con 3gb ram e 32 gb rom con android 10?

12. Il seguente Utente ha ringraziato livio78 per il post:

frank92samsung (12-05-20)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da livio78 Visualizza il messaggio
    Secondo voi conviene comprare un ALCATEL 1S (2019) con 4gb ram e 64 gb rom con android 9 o un ALCATEL 1s (2020) con 3gb ram e 32 gb rom con android 10?
    Per discussion su dispositivi low budget entro i 215 euro abbiamo questa sezione, abbastanza corposa di suggerimenti.
    In futuro, per qualsiasi domanda bisognerebbe impostare meglio il titolo con questo tipo di riferimento :
    [prezzo] [caratteristiche] [eventualità preferenze]
    https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Ringraziato 5,309 volte in 4,394 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da livio78 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Per discussion su dispositivi low budget entro i 215 euro abbiamo questa sezione, abbastanza corposa di suggerimenti.
    In futuro, per qualsiasi domanda bisognerebbe impostare meglio il titolo con questo tipo di riferimento :
    [prezzo] [caratteristiche] [eventualità preferenze]
    https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Post uniti a discussione in rilievo.

Pagina 1072 di 1300 primaprima ... 725729721022106210701071107210731074108211221172 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio