CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 54 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1073 di 1300 primaprima ... 735739731023106310711072107310741075108311231173 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,721 a 10,730 su 12996
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buonasera a tutti. Sono qui anche io per un consiglio/supporto alla scelta e visto che siete in molti e tutti competenti quale posto migliore?

Vado rapido al sodo: il mio attuale dispositivo é un SAMSUNG A3 2017 IP66 con root e mi andrebbero bene già tutte le prestazioni di questo device, tuttavia la mia necessità é di poter scegliere dove installare le app, ovvero utilizzare come memoria predefinita la scheda MICROSD ESTERNA (ne ho una 128gb) così da poter gestire in tutta tranquillità i file di WhatsApp, telegram e altro, senza dover ogni volta svuotare cartelle, spostare file, decidere quali immagini eliminare. Nonostante il root e link2sd tutte le app si installano sempre su sd interna. Sul tablet huawei ho invece la possibilità tramite un tasto nella sezione impostazioni di scegliere quale memoria sia la predefinita e questa cosa é molto utile. Questa funzione disponibile di default sarebbe per me molto valida, purtroppo non + molto tempo per approfondire le conoscenze PROFONDE della programmazione dei device e dal 2015 ho smesso di fare lo SMANETTONE, attività iniziata con l'ascesa dell'allora Tele+, quando gli integrati erano due..... Ed uno era il Pic 16f84...Capitolo 4 - Tecniche di attacco

Ho visto Huawei Mate 20 Pro, ovviamente il prezzo é oltre il titolo del topic, però é IP 66 (impermeabile a polvere e acqua) e sarebbe perfetto, ma esiste qualcosa di simile?

Grazie a tutti!

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,301
    Ringraziato 8,113 volte in 6,110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Discoragno Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Sono qui anche io per un consiglio/supporto alla scelta e visto che siete in molti e tutti competenti quale posto migliore?

Vado rapido al sodo: il mio attuale dispositivo é un SAMSUNG A3 2017 IP66 con root e mi andrebbero bene già tutte le prestazioni di questo device, tuttavia la mia necessità é di poter scegliere dove installare le app, ovvero utilizzare come memoria predefinita la scheda MICROSD ESTERNA (ne ho una 128gb) così da poter gestire in tutta tranquillità i file di WhatsApp, telegram e altro, senza dover ogni volta svuotare cartelle, spostare file, decidere quali immagini eliminare. Nonostante il root e link2sd tutte le app si installano sempre su sd interna. Sul tablet huawei ho invece la possibilità tramite un tasto nella sezione impostazioni di scegliere quale memoria sia la predefinita e questa cosa é molto utile. Questa funzione disponibile di default sarebbe per me molto valida, purtroppo non + molto tempo per approfondire le conoscenze PROFONDE della programmazione dei device e dal 2015 ho smesso di fare lo SMANETTONE, attività iniziata con l'ascesa dell'allora Tele+, quando gli integrati erano due..... Ed uno era il Pic 16f84...Capitolo 4 - Tecniche di attacco

Ho visto Huawei Mate 20 Pro, ovviamente il prezzo é oltre il titolo del topic, però é IP 66 (impermeabile a polvere e acqua) e sarebbe perfetto, ma esiste qualcosa di simile?

Grazie a tutti!
    Ciao,
    purtroppo non esiste + da tempo la possibilità di installare app su SD (per politica Google ) unica possibilità (sconsigliata) e una sorta di formattazione crtittografata della SD per usarla come espansione di quella interna, con tutti i rischi del caso, tipo illeggibile da dispositivi diversi da quello con il quale l' hai formattata, perdita dati, lentezza, ecc..)
    Detto questo, qualsiasi smartphone che abbia dai 64Gb di memoria interna in su, farà al caso tuo, non avendo assolutamente la necessita di spostare alcunchè, se non, eventualmente usare lo slot sd per archiviare foto e video registrati).
    Sai andato su un dispositivo piuttosto caro, forse troppo elevato come salto dal piccolo A3 2017... valuterei dell'altro, dal Huawei P30, al Nova 5T oppure in casa Samsung dal modello A51 in su.
    Purtroppo siamo fuori dal budget di questo thread, se proprio puntavi a qualcosa come Honor Mate 20 Pro (che costa oltre 400€ nuovo, sui 300 usato)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    purtroppo non esiste + da tempo la possibilità di installare app su SD (per politica Google ) unica possibilità (sconsigliata) e una sorta di formattazione crtittografata della SD per usarla come espansione di quella interna, con tutti i rischi del caso, tipo illeggibile da dispositivi diversi da quello con il quale l' hai formattata, perdita dati, lentezza, ecc..)
    Detto questo, qualsiasi smartphone che abbia dai 64Gb di memoria interna in su, farà al caso tuo, non avendo assolutamente la necessita di spostare alcunchè, se non, eventualmente usare lo slot sd per archiviare foto e video registrati).
    Sai andato su un dispositivo piuttosto caro, forse troppo elevato come salto dal piccolo A3 2017... valuterei dell'altro, dal Huawei P30, al Nova 5T oppure in casa Samsung dal modello A51 in su.
    Purtroppo siamo fuori dal budget di questo thread, se proprio puntavi a qualcosa come Honor Mate 20 Pro (che costa oltre 400€ nuovo, sui 300 usato)
    Grazie per le INFO utilissime.

Successivamente alla mia richiesta mi sono addentrato nel fantasmagorico mondo dei device "moderni" scoprendo che adesso Huawei e altri non montano + slot x SD per via del famoso BAN degli USA (articolo qui) e così capita che i "ragazzi" si non fatti le memorie con un loro standard le NM Card che sono diverse dalle MICROSD che posseggo, e sinceramente non mi va di "buttare via la mia microsd da 128gb.

Premesso che la mia richiesta di supporto alla scelta forse è un pochino off topic, a seguito anche del tuo illuminante supporto sul discorso della formattazione delle sd (parliamo di ext2/3/4), sto valutando altri device e vedrò anche quelli che mi suggerisci.
    Cmq il mio A 3 ha subito il root subito dopo l'acquisto, non ho resisitito neppure un giorno e cmq salvo 2 gracchi, emessi del tutto in autonomia, non ho avuto problemi.

Tornando IN topic, ed escludendo tutti idevice che montano schede NM Card, visto che sono pure un fanatico dei telefoni rugged sono andato a fare visita ad Ulephone (possiedo un ARMOR X che funziona bene ma lo uso per lavoro durante la manutenzione di impianti dove programmo via NFC), ma essendomi abituato ad uno scricciolo (l'A3) la vedo dura prendermi di nuovo un mattone. Cmq sto guardando questi:

Cmq mi pare di capire che qualsiasi cosa prendo ha il doppio delle prestazioni del vecchio A3, quindi l'unica discriminante potrebbe essere il valore di RAM e Memoria interna + eventuale certificato IP ( che sti telefoni cadono dalle mani come l'acqua quando piove).

Vi tengo aggioranti e cmq si accettano sempre suggerimenti.

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno a tutti!
    Dovrei prendere un telefono per mia nipote (14 anni) ma purtroppo non sono molto aggiornata sugli sviluppi del settore...
    Anni fa per 200 Euro presi un Huawei P9 Lite che ancor oggi mi serve fedelmente, mai un blocco o la sensazione che fosse lento, qualità fotografica accettabile.

Quel che cerco è un telefono con una buona camera (le piace molto far foto), buona batteria e con processore fluido (che non si strozzi coi giochini o un po' di app aperte in simultanea) e che possibilmente non debba essere cambiato nel giro di due anni per aggiornamenti o per altre diavolerie di cui ignoro la dinamica...
    Budget 200 Euro.

Gentilmente, sapreste darmi qualche consiglio?

Lei di suo mi ha detto che stava guardando: Huawei Nova 5T (troppo costoso!), LG k50s e Redme note 8t

Vi ringrazio molto

6. Il seguente Utente ha ringraziato sabe per il post:

frank92samsung (16-05-20)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sabe Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Dovrei prendere un telefono per mia nipote (14 anni) ma purtroppo non sono molto aggiornata sugli sviluppi del settore...
    Anni fa per 200 Euro presi un Huawei P9 Lite che ancor oggi mi serve fedelmente, mai un blocco o la sensazione che fosse lento, qualità fotografica accettabile.

Quel che cerco è un telefono con una buona camera (le piace molto far foto), buona batteria e con processore fluido (che non si strozzi coi giochini o un po' di app aperte in simultanea) e che possibilmente non debba essere cambiato nel giro di due anni per aggiornamenti o per altre diavolerie di cui ignoro la dinamica...
    Budget 200 Euro.

Lei di suo mi ha detto che stava guardando: Huawei Nova 5T (troppo costoso!), LG k50s e Redme note 8t

Vi ringrazio molto
    Ciao! Farei anche un pensiero (con 30 euro in più) al nuovissimo redmi note 9s. Lg K50s non abbiamo molti riscontri per giudicarlo al di fuori di recensioni più o meno obiettive ed effettivamente il Nova 5T è un buon prodotto ma va fuori budget.

Proponi alla nipotina la scelta tra Note 8t e Note 9s.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

frank92samsung (16-05-20)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sabe Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!

Budget 200 Euro.

Vi ringrazio molto
    Fino ai 215 euro è consigliabile seguire questo thread. Unisco alla discussione.
    https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Grazie per le Info.

Allora una precisazione, spero sia utile per approfondire il discorso APP su SD: su Huawei mediapad T5 (tablet) attivando il flag scheda predefinita su SCHEDA SD effettivamente whatsapp e altre app vengono installate lì ed ho verificato anche con i file delle foto (cliccando su dettagli) li trovo su scheda SD, anche se ci sono delle cartelle residuali sulla memoria interna, ma credo siano solo file di sistema ( OTTIMO!)

Altra cosa: dopo la tua risposta sono andato ada pprofondire ed ho scoperto (ma credo di non esser eilsolo) che Hawei è stato escluso dalla SD association e quindi non può avere al proprio interno schede del protocollo SD (microSD) e così si sono fatti il loro strandard con le NMCARD

Questa cosa seppur apparentemente ininfluente mi pone un certo disagio, poichè avendo disponibilità in casa di MICROSD sarei costretto ad acquistare un'altra memoria e un adattatore, che poi non è compatibile con altri dispositivi inmio possesso... e via e via...(in un sistema di standardizzazione tecnica, andarsi a creare un problema di compatibilità è decisamente sbagliato e poco opportuno) e sinceramente ho già dato abbastanza €€€.

Quindi alla luce della problematica ho valutato altri device, ho avuto blackview, ma era un telefono della prima produzione, quindi con difettucci e dalla scarsa cura tecnologica, anche se faceva quello che doveva fare, tuttavia in seguito ad un aggiornamento della casa si è bloccata la possibilità di ricaricarlo e così reso e rimborsato, anche dopo qualche mese di utilizzo (in questo avere acquistato tramite AZ è davvero rassicurante). Tengo aprecisare che sono sempre stato "sensibile" ai telefoni con grado di protezione IPXY molto alti...il primo fu il Siemens M35i , non aveva certificazione IP ma era impermeabile il giusto per stupire gli amici al bar immergendolo nel bicchiere, oppure lavandolo sotto l'acqua dopo che si era sporcato con l'uso...cmq era un telefono che all'epoca era valido come il famoso 3310

Tornando IN TOPIC, mettendo (a malincuore) da parte i rugged avrei visto questi, per i quali vi chiedo un supporto:

In sintesi sto cercando qualcosa che abbia un guscio resistente, magari IP qualcosa (no frocerie colorate tanto ci metto la cover resistente), che abbia NFC 6/8GB RAM almeno 128 GB di memoria interna, memoria EXT microSD ( se ha 3 slot Sim 1 + Sim2 + micro SD meglio am non essenziale ->Redmi 9S!) . Guardando sui vari siti sembrano tutte boutique dello smartphone, per trovare le specifiche devi scrollare millemila righe di pagina... un volta in una pagina leggevi tutte le specifiche e si faceva presto a fare confronti...

Grazie!

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Discoragno Visualizza il messaggio
    Grazie per le INFO utilissime.

Successivamente alla mia richiesta mi sono addentrato nel fantasmagorico mondo dei device "moderni" scoprendo che adesso Huawei e altri non montano + slot x SD per via del famoso BAN degli USA (articolo qui) e così capita che i "ragazzi" si non fatti le memorie con un loro standard le NM Card che sono diverse dalle MICROSD che posseggo, e sinceramente non mi va di "buttare via la mia microsd da 128gb.

Premesso che la mia richiesta di supporto alla scelta forse è un pochino off topic, a seguito anche del tuo illuminante supporto sul discorso della formattazione delle sd (parliamo di ext2/3/4), sto valutando altri device e vedrò anche quelli che mi suggerisci.
    Cmq il mio A 3 ha subito il root subito dopo l'acquisto, non ho resisitito neppure un giorno e cmq salvo 2 gracchi, emessi del tutto in autonomia, non ho avuto problemi.

Tornando IN topic, ed escludendo tutti idevice che montano schede NM Card, visto che sono pure un fanatico dei telefoni rugged sono andato a fare visita ad Ulephone (possiedo un ARMOR X che funziona bene ma lo uso per lavoro durante la manutenzione di impianti dove programmo via NFC), ma essendomi abituato ad uno scricciolo (l'A3) la vedo dura prendermi di nuovo un mattone. Cmq sto guardando questi:

Cmq mi pare di capire che qualsiasi cosa prendo ha il doppio delle prestazioni del vecchio A3, quindi l'unica discriminante potrebbe essere il valore di RAM e Memoria interna + eventuale certificato IP ( che sti telefoni cadono dalle mani come l'acqua quando piove).

Vi tengo aggioranti e cmq si accettano sempre suggerimenti.

Grazie
    Ho approvato il tuo messaggio (moderato in automatico dal sistema).
    Sono possessore dell'Oppo A9 2020 e conosco l'Ulefone T2. Mi orienterei verso Oppo. Quantomeno per l'hardware Qualcomm. Arriverà sicuramente Android 10 in estate ma sino ad ora non è arrivato nessun aggiornamento. Funzionamento dignitoso, buone foto, grande autonomia.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe avere un vostro parere

devo cambiare telefono e ho da sempre usato huawei e il "cuginetto " honor

ora sarei indirizzata a provare xiaomi, però vorrei provare con qualcosa di fascia medio bassa ... voi pensate che a qualità prezzo sia superiore? non so, sono un pò scettica...

pensavo al redmi note 8t, l unico dubbio che ho è per le cuffie (che uso spessissimo non in bluetooth che mi snervano) ; ho letto che molti hanno problemi.. mi confermate?

e poi cercavo di capire se lo spinotto che carica è un tipe-c e non un microusb...questo perchè mi occorre l attacco video!

grazie !!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Ringraziato 5,309 volte in 4,394 Posts
    Predefinito

Intanto servirebbe un budget massimo.

Detto questo anche se il telefono avesse l'attacco type C quasi certamente essendo 2.0 non trasmetterebbe comunque il segnale video, mi sembra che nessuno Xiaomi lo faccia non essendo compatibili col protocollo MHL.

Magari chiamiamo in causa il collega @megthebest che li ha avuti praticamente tutti tra le mani.
    Ultima modifica di complicazio; 17-05-20 alle 22:36

Pagina 1073 di 1300 primaprima ... 735739731023106310711072107310741075108311231173 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio