È vero, però nel primo caso devi sbloccare il bootloader e flashare la twrp e nel secondo hai driver da installare e quant'altro, per dire che non sono telefoni pronti all'uso come magari uno può attendersi.
Inviato da Redmi 3 pro
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
C’è da dire che il Note 3 Pro che ha consigliato Biggiamp a differenza del Redmi 3 pro che hai preso tu ha più seguito, è più “maturo”, e si trovano più facilmente guide, rom etc oltre al fatto che essendo anche uscita prima la global developer con italiano è facile trovare shop che lo inviano già “pronto all’uso” senza dovergli fare niente.
Ho notato ad esempio che il Redmi 3 Pro ora è di più difficile reperimento (ultimamente l’aveva solo Grosso e solo color oro), anche a causa del susseguirsi dei modelli simili che ha tirato fuori Xiaomi (che da questo punto di vista m’è piaciuta poco…….s’è Samsunghizzata!!)…. si trova più facilmente il 3s (che è praticamente uguale se non per il SoC) ma a cui bisogna mettere mano per italianizzarlo.
Ciao ragazzi, mi riferisco sempre a questa richiesta.
Ora sono rientrata ed ho i soldi sulla postepay quindi mi appresto a comprare l'mi4c, visto che mi pare lo stiate ancora consigliando tra i migliori.
Ho visto che su GB costa 111+13 di spedizione mentre su SL viene 137 sp compresa.
Che ne dite di queste offerte? E' la prima volta che compro da questi siti e sono un po' titubante
Tra i due sicuramente Smarty per un discorso di garanzia (GB praticamente inesistente) e per la certezza di riceverlo con rom ufficiale e non tarocca come avviene molto spesso con il primo.
Puoi valutare anche Grosso, dove costa più o meno uguale inclusa la spedizione ma ha un costo/garanzia leggermente diverso da Smarty.
Alla fine sono entrambe validi, Smarty risponde sicuramente più rapidamente alle mail, Grosso costa meno.
Leggi le condizioni, ma come "sicurezza" dello shop sei in una botte di ferro con entrambe
Cosa vuol dire "rom tarocca"?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato da Vivo
autop (22-09-16)
Bartali66 (22-09-16)
Grosso ha prezzi bassi, ma l'assistenza non è il massimo: può capitare che lo smartphone venga mandato in Cina (con le tempistiche che comporta).
Smarty e llandroid hanno centri in Italia e prezzi leggermente più alti.
Per la ROM, a prescindere dallo shop da chi acquisti, è meglio richiederla esplicitamente - tramite e-mail o social. In particolare mi riferisco alla Global Beta (o Global Developer, che dir si voglia) che rende lo smartphone "pronto all'uso" e semplifica eventuali passaggi a ROM non ufficiali, nel caso dovesse venir voglia di cambiare.
GearBest inserisce sugli smartphone una ROM "propria", fatta da loro e difficilmente utilizzabile (causa bug ed altri motivi che non sto ad elencare). Sostituendo questa ROM, anche con una ufficiale, si perde la garanzia offerta da GB - già di per sé pessima.
Credo che @Al77 intendesse questo.
Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7