Originariamente inviato da
vale4455
Cari ragazzi, devo chiedervi un consiglio.
Temo che a breve dovrò sostituire il mio buon caro oukitel k4000. La batteria dura sempre meno. Ho provato a cambiarla (anche perché l'altra si era leggermente gonfiata) ma dopo una settimana che mi è arrivata la nuova non noto grandissimi miglioramenti. Per non parlare del riscaldamento elevato in diversi casi.
A questo punto sono molto indecisa e combattuta tra vernee thor e g4 play. I 3giga di ram del thor mi attirano molto. Ma per le mie esigenze due giga vanno bene. Poi ho letto di alcuni utenti che hanno avuto problemi di riscaldamento...
Quello che cerco è :
- dual sim con lo slot sd a parte (e non come quando devi scegliere tra sd e seconda sim)
- che abbia una buona autonomia. Il che temo (vista anche la mia recente esperienza) non si traduca automaticamente in un numero alto di mah...
- che si scaldi il meno possibile
- che non ci siano troppe scemenze non disinstallabili. Ad esempio dopo l'ultimo aggiornamento ho uno stupidissimo "cappu desktop" che mi occupa un bel po' di spazio a tradimento. E prima dell'oukitel avevo galaxy s3 che ho sempre ritenuto un ottimo telefono tranne, appunto, la quantità assurda di app non richieste e non necessarie.
- 2 giga di ram. Penso siano necessari se hai un SO non vecchissimo e chrome.
- fascia di prezzo più o meno quella dei telefoni che ho citato. (cioè sotto i150€)
- Audio delle telefonate decente.
- possibilmente schermo 5 pollici
Il thor mi tenta molto ma ho l'impressione che col g4 dormirei sonni più tranquilli (per l'assistenza e per gli episodi di riscaldamento del thor).
A dire il vero avevo preso in considerazione anche zenfone e leagoo, ma dato che mi sembra che non ne abbiate parlato li ho scartati per fare una scrematura sui patemi.
Voi che mi consigliate?