Originariamente inviato da
KOLTESOO
Ho letto, dunque il telefono per la mamma. Ho visto che hai selezionato medio di gamma per lo più (escludendo il 6C) con un budget che va dai 150€ ai 210€ escludendo gli Xiaomi. Dipende più che altro dall'uso che ne farebbe tua mamma, cioè se è molto tecnologica o se invece è poco avvezza alla tecnologia. Nel primo caso potresti puntare ad un medio di gamma come il Huawei P8 Lite 2017 (i 5,5" del 6X potrebbero essere eccessivi?) al di sotto dei 200€, oppure puntare ai vari Motorola Moto G5 Plus, Huawei P10 Lite o anche Huawei Nova al di sopra dei 200€ per avere di più rispetto al P8 Lite 2017 (il prezzo, come da te indicato, potrebbe abbassarsi nel black friday e rientrare nel budget quindi bisognerà vedere i prezzi per decidere). Lascerei perdere sia il Moto G5S normale in quanto, come il Q6, dovrebbe stare sotto i 150€ e l'Xperia XA1 che, mi dispiace bocciarti perchè ce l'hai, ma a 210€ è troppo per come la penso. Nel secondo caso, cioè se è poco avvezza alla tecnologia, un base di gamma come l'Honor 6C potrebbe bastare. Potresti valutare, sempre in questa fascia di prezzo, anche Lenovo K6, Moto G5 (se lo trovi al di sotto dei 150€ sennò lascia perdere). Al di sotto dei 150€, tra i base di gamma,mi permetto comunque di consigliarti Xiaomi Redmi 4X in versione internazionale a 141€ spedito su Geekmall che è veramente un piccolo gioiellino ed è stato, per l'appunto, ultimamente regalato da due miei amici alle rispettive madri che ne sono più che soddisfatte. Il tutto comunque dipende dall'utilizzo che ne farebbe tua mamma e dal Black Friday perchè ancora i prezzi non si sanno. Ovviamente ho ristretto il campo sui 5" che mi sembrano più adatti, poi se i 5,5" non sono un problema Honor 6X, Moto G5S Plus o Xiaomi Mi A1.