Originariamente inviato da
Phoenil
Buonasera!
Mi appello alla vostra esperienza per un acquisto intelligente!
Vengo da un iPhone 5C al quale, purtroppo, si è danneggiato il chip IC e non prende più linea; dovrei provare un reflow ma preferisco venderlo così per qualcosina.
Comunque, prima di Apple avevo (ed ho ancora) un LG P880 comprato a Febbraio 2013 pagato 300 euro, ma non ho mai odiato un terminale più di quello.
All'inizio pensavo: "Cavolo, un Quad-Core 1.5GHz sarà una belva per quel prezzo! Ora lo prendo!" e poi poof, dopo 2 mesi già faceva pena.
Vi spiego, prima che lo rootassi e installassi custom rom, era inusabile, continui lag, impuntamenti e anche adesso nonostante abbia una custom rom 5.1 il telefono non mi soddisfa per nulla, migliorato sì, ma non è fluido, inoltre la batteria nonostante l'abbia sostituita dopo che l'iPhone si è rotto per tamponare nel frattempo comprassi un nuovo smartphone, mi dura scarse 6-7 ore. Per non parlare del surriscaldamento, vergognoso.
Passando ad Apple, il mio mondo è cambiato, nessun lag, impuntamento, browser velocissimo, navigazione rapida, colori, spontaneità, comodità, tutto.
Vedendo che Android è completamente cambiato rispetto al 2013, soprattutto i terminali, vorrei dare una ulteriore possibilità, sperando di non rimanerne deluso.
BUDGET: max 200€
La cosa che voglio di più da uno smartphone è la fluidità (se devo mettere il gps mentre sto messaggiando e poi devo navigare su internet non voglio che si blocchi!)
Inoltre mi piacerebbe avere una bella interfaccia! Ed una batteria che mi consenta di arrivare a sera anche con un utilizzo moderato-aggressivo! Preferibilmente removibile, ma non necessario!
Vi ringrazio in anticipo! Spero che sappiate aiutarmi! Grazie!!