CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[Acquisto :Nexus 5X]Consiglio smartphone - android stock?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

[Acquisto :Nexus 5X]Consiglio smartphone - android stock?

Buonasera a tutti! Sono in procinto di cambiare smartphone, il mio utilizzo medio è dato da whatsapp, qualche mail, 1h al giorno di chiamate, qualche app tipo tapatalk, ansa, nba news, etc.. ma non ho giochi installati.
    Sono alla ricerca di uno smartphone sui 5.2”/max 5.5” il più fluido possibile, privo di " impunementi " e veloce sia sul web che nel multitasking, che abbia una buona autonomia, un discreto GPS (giro con la mountain bike) e possibilmente con una discreta vita utile. Ecco perché ho pensato ad Android Stock.

Ho un budget di c.ca 300/350 euro, i principali telefoni che ho adocchiato e metto in ordine di preferenza sono:
    1. Moto x play: android stock, dual sim, ottima batteria ed ha microSD, però ha solo 2GB RAM e non ha giroscopio (inficia molto sul GPS o non noto la sua assenza?);
    2. nexus 5x: android stock, ma anche qui solo 2GB RAM e manca la microSD;
    3. honor 7: non è android stock ma è dual sim, ha la microSD ed un’ottima batteria;
    4. Oneplus 2 mi dicono essere un buon terminale ma non lo conosco granchè….

Quale mi consigliate tra questi o altri che si addicono alle mie necessità?

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigi877 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti! Sono in procinto di cambiare smartphone, il mio utilizzo medio è dato da whatsapp, qualche mail, 1h al giorno di chiamate, qualche app tipo tapatalk, ansa, nba news, etc.. ma non ho giochi installati.
    Sono alla ricerca di uno smartphone sui 5.2”/max 5.5” il più fluido possibile, privo di " impunementi " e veloce sia sul web che nel multitasking, che abbia una buona autonomia, un discreto GPS (giro con la mountain bike) e possibilmente con una discreta vita utile. Ecco perché ho pensato ad Android Stock.

Ho un budget di c.ca 300/350 euro, i principali telefoni che ho adocchiato e metto in ordine di preferenza sono:
    1.Moto x play: android stock, dual sim, ottima batteria ed ha microSD, però ha solo 2GB RAM e non ha giroscopio (inficia molto sul GPS o non noto la sua assenza?);
    2.nexus 5x: android stock, ma anche qui solo 2GB RAM e manca la microSD;
    3.honor 7: non è android stock ma è dual sim, ha la microSD ed un’ottima batteria;
    4.Oneplus 2 mi dicono essere un buon terminale ma non lo conosco granchè….

Quale mi consigliate tra questi o altri che si addicono alle mie necessità?
    Tra quelli, Honor 7 fa proprio al caso tuo!

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Tra quelli, Honor 7 fa proprio al caso tuo!
    Ah si?! Ho letto ottime recensioni per honor 7 e in più mio fratello ce l'ha, ma dice che ha volte a impuntamenti....quindi ho pensato che l'emui di honor fosse un po "pesante". Ecco perché pensavo che con un device android stock avrei migliorato su questo aspetto.

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

Avevo i tuoi stessi dubbi perchè mi piaceva Android Stock e Nexus 5x...alla fine ho preso Honor 7 e non me ne pento!

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Ah si?! Ho letto ottime recensioni per honor 7 e in più mio fratello ce l'ha, ma dice che ha volte a impuntamenti....quindi ho pensato che l'emui di honor fosse un po "pesante". Ecco perché pensavo che con un device android stock avrei migliorato su questo aspetto.
    Proprio stasera stavo con un Honor 7 sotto mano, insieme ad uno Xiaomi Mi4C 3/32... ho avuto un'ulteriore conferma di alcune impressioni che avevo già avuto:
    - Honor 7 è fluido e reattivo, ma è una lumaca paragonata allo Xiaomi in questione;
    - Honor 7 tende ad essere un po' scivoloso se si hanno mani secche.

Detto questo, continuo a preferire di gran lunga lo Xiaomi Mi4C 3/32, ma se il fattore garanzia gioca un ruolo fondamentale... Honor 7 non sfigura.

Hai dato uno sguardo anche al G Flex 2 di LG?

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Proprio stasera stavo con un Honor 7 sotto mano, insieme ad uno Xiaomi Mi4C 3/32... ho avuto un'ulteriore conferma di alcune impressioni che avevo già avuto:
    - Honor 7 è fluido e reattivo, ma è una lumaca paragonata allo Xiaomi in questione;
    - Honor 7 tende ad essere un po' scivoloso se si hanno mani secche.

Detto questo, continuo a preferire di gran lunga lo Xiaomi Mi4C 3/32, ma se il fattore garanzia gioca un ruolo fondamentale... Honor 7 non sfigura.

Hai dato uno sguardo anche al G Flex 2 di LG?
    G Flex 2 lo scartai perché per 2GB di RAM prenderei o moto x play o nexus 5x che è sceso parecchio di prezzo.
    Per xiaomi non mi sentivo molto pronto perché mi sembra di capire che sono molto personalizzabili e a me onestamente interessa qualcosa di più basilare. Ad esempio provai il moto g 2013 per sei mesi e con quello mi trovai benissimo come fluidità e durata batteria, motivo per cui preferivo di partenza Nexus 5x o Moto X Play.

Androidiano L'avatar di grunt911

Smartphone
    Oneplus One, Xiaomi mi5

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Io ti consiglierei il moto x play così rientri bene nel budget, se invece puoi sforare un po' prendi il Nexus 5x da 32gb

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

G Flex 2 lo scartai perché per 2GB di RAM prenderei o moto x play o nexus 5x che è sceso parecchio di prezzo.
    Per xiaomi non mi sentivo molto pronto perché mi sembra di capire che sono molto personalizzabili e a me onestamente interessa qualcosa di più basilare. Ad esempio provai il moto g 2013 per sei mesi e con quello mi trovai benissimo come fluidità e durata batteria, motivo per cui preferivo di partenza Nexus 5x o Moto X Play.
    Per quanto riguarda lo Xiaomi Mi4C 3/32 (preso da grossoshop), alla prima accensione è stata fatta la normale configurazione che si fa su ogni smartphone (account gmail, impostazioni della data e dell'ora ecc) ed ha disinstallato qualche app (tipo Mi Forum e cose del genere, di cui non se ne fa nulla) ed era pronto all'uso. Per sfizio, la mia fidanzata, ha cambiato il tema e l'icon pack - ma non è necessario.

Il G Flex 2 lo vedo molto reattivo - più dell'Honor 7, direi ai livelli del Mi4C 3/32 o quasi, per capirci. I 2GB di RAM sono gestiti bene, non credo possano creare problemi.
    In alternativa il G4 si dovrebbe trovare sotto i 350€!
    Ultima modifica di Biggiamp; 03-03-16 alle 09:22

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Con il budget che ti ritrovi, forse potresti considerare anche un bel G4 o uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro. So di mandarti in confusione, ma tra quelli da te considerati io li ho provati un po' tutti, e ad oggi non li consiglierei più visto che il mercato propone soluzioni migliori.

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Con il budget che ti ritrovi, forse potresti considerare anche un bel G4 o uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro. So di mandarti in confusione, ma tra quelli da te considerati io li ho provati un po' tutti, e ad oggi non li consiglierei più visto che il mercato propone soluzioni migliori.
    Ma che confusione, sono ben accetti i consigli! Ho guardato lo Xiaomi sul forum, qui c'è un interessante GdA a 230 euro per il 3/32 GB, ma come sta messo a fluidità/impuntamenti?
    Lg G4 lo vedo simile al nexus 5x ma con un gb di ram in più e una fotocamera migliore (che a me non serve): migliorerebbe la fluidità e la navigazione?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio