ok,
qualche consiglio per un tablet da leggere pdf?
ok,
qualche consiglio per un tablet da leggere pdf?
Io cercherei qualcosa di leggero e affidabile, per esperienza personale posso dirti che gli ASUS sono molto longevi, io ho ancora il primo Transformer TF101 (acquistato all'uscita) mai avuto un problema, anche per leggere pdf (ovviamente tecnici) ha sempre funzionato egregiamente e l'unico neo era il peso.
Se vuoi risparmiare e lo userai solo per leggere puoi fare un pensierino anche ai Fire base di Amazon, sono molto bloccati e legati ad amazon, ma se vuoi solo leggere forse non ha senso spendere di più.
il Fire base di Amazon è 10.1 pollici?
L' uso, come detto, sarebbe principalmente lettura pdf (alcuni anche scannerizzati con quindi 2 pagine affiancate) e navigazione semplice
leggere però su un 7 pollici è drammatico.....
Per esperienza personale le cose che infastidiscono maggiormente nella lettura sono lo schermo che affatica la vista ed il peso del tablet, la dimensione influisce certamente (io amo lo schermo grande) ma come fattore di stress lo metto verso il basso.
Io ho un Kindle paperwhite che uso per leggere libri, ma sono due letture molto diverse, il tablet è si comodo, ma dopo un po' stanca, un po' per il peso e molto per lo schermo.
Il Paperwhite invece è un altro pianeta, da una parte è piccolo con i sui 6 pollici, ma ci leggo tutto quello che posso, limito il tablet a testi di informatica con sorgenti, tabelle ed altri elementi che richiedono una certa impaginazione ed una lettura non continuativa.
Poi ovviamente visto in un ottica più ampia un tablet 10 pollici è sicuramente un ottimo acquisto, sopratutto per la grande versatilità (ci fai quasi tutto), ma, per la lettura continuativa, alla lunga è affaticante.
Sul discorso "affaticamento" sicuramente è vero
Possiedo già un Kobo, però per i pdf pensavo ad un tablet
Per i pdf meglio un 4:3 di un 16:9?
ok, con un 10.1 si leggono bene i pdf? Oppure meglio un numero di pollici superiore?
Io con il 10 mi sono sempre trovato più che bene, secondo me anche qualcosa in meno non è un problema. Di più mi paiono soldi buttati.
Poi ci sono cose come Sony Digital Paper System o Onyx Boox Max, che sono la l'ideale per leggere certi libri, ma, visto i prezzi, direi che uno deve proprio farne un gran uso