Salve ragazzi mi potreste consigiare tra il mi4c 2 gb/16gb o il redmi 3 pro a 3 gb/32gb?
Il primo come processore e schermo è migliore, il secondo come memoria e in più ha l'impronta..
quale mi consigliate tra i due?
Salve ragazzi mi potreste consigiare tra il mi4c 2 gb/16gb o il redmi 3 pro a 3 gb/32gb?
Il primo come processore e schermo è migliore, il secondo come memoria e in più ha l'impronta..
quale mi consigliate tra i due?
In linea generale il Mi4c è migliore (anche se è preferibile la versione 3/32), ha il SoC SD 808 che monta qualche ex top gamma come Lg G4 e Xiaomi lo considera/tratta alla stregua di un top gamma viste anche qualche funzione in più che ha (tipo la porta usb type-C). Anche la fotocamera è un po’ meglio rispetto a quella del Redmi 3 Pro, anche se quest’ultima non si comporta male (l’ho preso a mia suocera e fa foto tutt’altro che malvagie)
Il Mi4C supporta il Double-tap to wake.
Di contro il Redmi 3 Pro è più recente e gira molto bene (infatti un po’ in tutte le recensioni viene fatto notare) pur avendo un SoC sì più nuovo ma tecnicamente inferiore, è un dual sim (volendo la seconda sim può servire per espandere la memoria), ha il sensore impronte, corpo in metallo, batteria infinita.
Insomma….il Mi4c è più prestante anche per giochi (se lo usi per giocare) ma in ogni caso, a mio avvisio, cadi in piedi.
Dipende se c’è qualche caratteristica che preferisci rispetto ad un’altra.
jaco99 (09-06-16)
ma guarda nulla di che giochi qualcuno ma nulla di pesante...l'unica cosa il telefono mi deve durare per un po', circa 2 anni..qual è più duraturo secondo te?
inoltre il display, "solo" hd del redmi come si comporta? e infine, comprandolo su grosso, c'è scritto che non ha le g apps e la rom è originale...significa che non è in italiano e non ha il playstore?
Due anni li fai tranquillamente con entrambe e anche di più! Probabilmente il Mi4c, come ti ho detto, essendo uscito come un quasi top gamma avrà un supporto più lungo da parte di Xiaomi (che comunque supporta tutti i suoi device molto a lungo), ma per entrambe c’è una community che non ha paragoni con altri marchi
Per il Redmi 3 al momento non c’è una rom global ufficiale con italiano (però ci sono quelle di miui.it e xiaomi.eu).
Quindi ti arriverà con rom stock inglese/cinese.
Dovrai installare le google app e con morelocale potrai parzialmente italianizzarlo (per quanto riguarda le app del play store, ci sono tutte le guide al riguardo molto semplici da seguire).
Poi, richiedendo lo sblocco del bootloader e seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html
sarà al 100% italiano e andrà benissimo.
jaco99 (09-06-16)
A me risulta full HD il mi note 3 pro
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk