Originariamente inviato da
gvv
Dopo quasi 3 anni il mio smartphone Samsung Galaxy S4 sta iniziando a perdere qualche colpo. Per il momento funziona ancora e continuo a sfruttarlo ma sto iniziando a chiarirmi un po' le idee prima che mi tiri definitivamente le cuoia. Intanto con l'avvento dell'S6 e dell'S7 ho notato che l'S5 è sceso molto di prezzo ed essendomi trovato benissimo con l'S4 non mi farei alcun problema a rimanere su Samsung e principalmente sarei orientato verso l'S5, in alternativa avrei puntato, sempre della famiglia Galaxy, il Grand Prime, che peraltro possiede mia madre e quindi è un dispositivo che bene o male conosco, l'ha comprato l'anno scorso ed è molto soddisfatta, mentre prima aveva il Galaxy Ace che andava piuttosto lento quindi escluderei i modelli di fascia bassa tipo appunto l'ACE. Altra marca che avrei preso in considerazione è la Asus, lo scorso Dicembre ho acquistato un tablet Asus della serie Zenpad e mi sto trovando molto bene. Avrei fatto un pensierino anche ai nuovi LG di cui ho sentito parlare benissimo e inoltre mi sembrano fatti anche piuttosto bene ed ho visto anche dei modelli a prezzi accessibili. Ho sentito molti pareri positivi sui Sony Xperia. Avrei anche pensato di andare su un Lumia, produzione Nokia ma tale marchio nei nuovi modelli è sparito, ora è marchiato Microsoft, in quanto sono dotati del suddetto sistema operativo anziché Android. Vorrei evitare le marche cinesi quali Huawei, Lenovo, Meizu, Xiaomi, ZTE e via dicendo, costano meno delle marche più blasonate ma io continuo a preferire un investimento di poco superiore per avere un'assistenza più garantita, e quindi penso già di scartarli dai miei acquisti, (come tablet ho scelto l'Asus che era una marca più nota proprio per stare alla larga dai suddetti marchi cinesi ed investendo solo una quarantina di euro in più, essendo Asus una marca più nota ed avendo già acquistato diversi anni fa un netbook Asus che mi ha sempre soddisfatto e quando ho avuto bisogno di assistenza me l'hanno sempre fornita e in breve tempo). Inoltre sulla Huawei e sulla Lenovo ho sentito varie lamentele riguardanti l'assistenza tecnica, mentre con l'assistenza Samsung, avendoci avuto a che fare, non con l'S4 ma con il precedente cellulare Samsung, che non era uno smartphone, che mi è stato riparato in garanzia dopo un paio di settimane. Escludo a priori gli iPhone perché troppo costosi e con il mio budget non me lo posso permettere, non ho nessuna intenzione di fare rate di alcun genere e rischiare di rovinare la famiglia nel caso non ci fossero disponibilità economiche per finire di pagare le rate. Quindi ricapitolando, no Huawei, no Lenovo, no Meizu, no Xiaomi e no ZTE, ah e dimenticavo anche no GoPro. Sì Samsung, sì Asus, sì Sony, sì LG, sì Nokia (Microsoft) Lumia.