Salve a tutti, mi trovo di fronte un grosso dubbio.
Tramite la wind potrei ottenere a rate i sopracitati terminali alla modica cifra di 250 euro, il problema adesso è scegliere.
Ho fatto la stessa cosa 2 anni fa con il mio LG G3, pagato solo 150 euro, ma allora costava meno di tutti gli altri top, mentre questi terminali hanno lo stesso prezzo quindi non vi è questa discriminante che mi aiuta a scegliere ad occhi chiusi.
Cosa mi consigliate? Devo premettere che l'emui per quanto funzionale non mi piace affatto, e che in generale gli Huawei non mi stanno "simpatici. Stesso discorso per i samsung, la cui touchwiz non mi è mai andata giù, e nova launcher non può coprire tutto. Provenendo da un LG sarebbe ottimo in quanto sono abbastanza abituato alla UX, ma ci sarà un motivo per cui il G5 non ha "spiccato il volo", o sbaglio?
Ciò che mi interessa è sicuramente la fotocamera, che in tutti è 3 è sicuramente al top (forse un po' meno per il p9), la batteria ha la sua importanza, mi interessa anche che il terminale sia fluido e affidabile ovviamente. e non mi interessa granché il modding, perché con la fortuna che ho se faccio il root a un terminale bricko i telefoni di tutto il quartiere .
Il G5 mi ispira, in quanto è l'unico che non mi è "antipatico", nonostante il G3 che posseggo mi abbia fatto tirare molte madonne e non vorrei che la situazione si ripetesse; oltretutto leggevo di problemi costruttivi con i moduli dopo numerose estrazioni. La batteria estraibile è sicuramente un punto a suo favore però, in quanto a longevità e al non dover mandare il telefono chissàdove per cambiarla tra 1 anno.
E a proposito di batteria, magari contro i 3600 di s7 edge non poteva reggere il confronto, ma con i 3000 di s7 flat forse la differenza si assottiglia, o no?
Insomma, avrete inteso che sono propenso al prendere il G5, perché i samsung non mi scendono giù, così come gli huawei, ma ovviamente se mi dite che effettivamente allo stesso prezzo l's7 flat è sensibilmente più affidabile e migliore in ogni ambito potrei cambiare idea e farmi piacere ciò che non mi piace della touchwiz etc, considerato che sono allo stesso prezzo! Entra in gioco anche l'impermeabilità che può essere un plus interessante..
Anche per quanto riguarda il display, sensore di impronta, insomma tutto ciò in cui prevale l'uno o l'altro, ma sopratutto se in modo estremamente evidente. E se dureranno nel tempo, ovviamente.
Scusate il lungo post!