Originariamente inviato da
Utospa
Buongiorno a tutti.
Come dicevo nella presentazione, il mio lumia sta morendo..fisicamente! E con urgenza devo passare ad un android, per la prima volta in vita XD
Il mio budget è tra i 220€ e i 300€ e vorrei avesse tutto. Lo so che è una richiesta assurda, ma a mio avviso non sono pochi i soldi a disposizione e non pretendo un top gamma ma neanche una ciofeca che tra due anni è da buttare e dove non posso installare le app (la prima pokemon go :P). Quello che mi sembra sia fondamentale è una buona ram da almeno 3gb, un buon processore, una batteria ampia, il giroscopio (che negli huawei lite manca), il gorilla glass e un SO sempre aggiornato. Se avesse pure una buona macchina fotografica non sarebbe male.
Nello specifico è da un po' di tempo che cerco e alla fine ho selezionato tre smartphone ma i dubbi persistono mentre le funzioni del mio lumia vanno diminuendo (non funzionano più il flash e il tasto per accendere/spegnere).
Ecco le mie proposte:
Huawei honor 7 289€ su amazon o unieuro.
Onestamente mi sembra il più completo, solo che è appena uscito in Europa l'honor 8 (con cui secondo me se la gioca) e non vorrei che acquistandolo oggi tra un mese costasse 100€ meno, dato che questo è il prezzo di tre mesi fa. Inoltre in giro si trova solo la versione da 16Gb, quindi addio doppio slot per la sim (che non è fondamentale ma sapete com'è..). Ha pure una buona fotocamera. Manca l'NFC (che non è detto userò mai).
Huawei P8 284€ su amazon.
Costa qualcosa meno del honor 7 perché ha qualcosa in meno. Intanto la macchina fotografica, decisamente più scadente. Ha l'NFC ma manca l'IRDA (che non so cosa sia) e l'impronta digitale, inoltre la batteria non è un granché.
Asus zenfone 2 deluxe 250€ su amazon.
In realtà era la mia prima scelta. Come hardware ha tutto praticamente, ma poi mi è stato sconsigliato perché monta un processore intel: dicono che, siccome intel ha
abbandonato la produzione per smartphone, questo SO non verrà più aggiornato e la compatibilità con le app andrà sempre diminuendo. In effetti già adesso molte app (mi viene in mente pokemon go) per zenfone vengono rilasciate qualche tempo dopo quelle per gli altri android. Siccome ho avuto già una brutta esperienza con un device abbandonato dal mercato, non vorrei ripeterla. Però oltre ad essere "potente" è anche molto bello, peccato abbia una pessima macchina fotografica (dicono).
Da ignorante questo è al momento il succo delle mie ricerche, nonché la fonte dei miei dubbi: che compro??
Magari ci sono altri modelli che non conosco, o cose da sapere che sconosco.
Mi rimetto quindi ai vostri consigli, sicuramente molto più saggi.
Grazie mille
Ps: se non è trapelato, sono disperato! XD