Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione in quanto credo che possa essere di interesse per molti utenti che come me sono fissati per la ricezione e non con altre menate (tipo cam, batteria, aggiornamenti ecc) Sono sempre stato uno che ha guardato in primis la qualità del segnale, della tenuta negli switch (4g/3g/2g), come caratteristica principale per scegliere un modello rispetto ad un altro. Dopo un periodo in cui ho cambiato non so quanti blackberry per trovare quello che mi soddisfaceva come ricezione (in quanto per sentito dire i blackberry eccellevano sotto questo campo) e purtroppo nessuno di loro mi ha mai pienamente convinto, nessun modello ha mai fatto la differebza
e tutti nelle situazioni limite si comportavano allo stesso modo, o perdevano il segnale o non permettevano di navigare, solo adesso ho trovato la mia pace dei sensi con il Huawei P10 plus, mio primo Huawei e a mio avviso uno di quelli che attualmente ha il miglior comparto modem/antenne. Era a dire il vero quasi un anno che leggevo nei forum della grande ricezione di Huawei e finalmente ho avuto modo di testare ciò prendendo tra l'altro un modello recentissimo che integra questa tecnologia nuova delle antenne. Ragazzi che dire, testato negli stessi punti dove ogni mio telefono andava in palla, dove restavo senza segnale o dove non riuscivo minimamente a navigare, questo è un mostro!! sta perennemente connesso, riesco a telefonare e navigare in posti prima impensabili. Ora chiedo a chi possiede il Mate 9, non il modello liscio ma quello PRO o il Porsche Design che sono uguali, e che abbia avuto allo stesso tempo il p10 plus, di dirmi quale dei due risulta migliore. Ovvio che parliamo di eccellenza pura, tra due modelli che in fatto di ricezione non hanno ad oggi rivali, ma è un cruccio che voglio togliermi, per capire se il P10 plus e le sue antenne, riescono a dare quello step di ricezione in più sul Mate 9 Pro, che a detta di molti e prima che uscisse il P10 plus era il riferimento di Huawei. Capisco che non tutti avranno un modello così costoso (specialmente il Porsche design) ma sono sicuro che basta anche il contributo di un solo utente che magari ha provato sia l'uno che l'altro, e a parita di sim e di condizioni possa darmi questo riscontro.