Ciao a tutti
il mio fido Zenfone2 4/32 ha la batteria che ormai sta tirando gli ultimi, dato che con un uso moderato riesco ad arrivare giusto giusto verso le 23 prima che scenda sotto il 10% (con poco più di 2 ore di schermo acceso).
Per il resto funziona ancora divinamente bene, ma è da qualche settimana che mi è venuta la scimmia di cambiare telefono, e qui viene il bello.
Sono "innamorato" di OnePlus5 (6/64)e del Galaxy S8 (rigorosamente NON plus), ma non riesco a decretare un vincitore assoluto fra i 2.
Arrivo da un 5,5" e non voglio scendere di dimensione, ma il fatto che l'S8 abbia un display da 5,8 in un corpo decisamente più compatto rispetto a quello del mio ZE551ML, mi attira molto. E poi esteticamente è decisamente "fuori dal coro" con un “effetto WOW” davvero notevole. Per contro, OnePlus5 sembra essere un "mostro di potenza" e comunque costa una 70ina di euro in meno.
Secondo me OnePlus vince per
sensore d'impronte FRONTALE
switch fisico normale/silenzioso/non disturbare
batteria (3300 vs 3000)
hardware
tasti soft touch "programmabili"
mentre S8 vince per
estetica
dimensione schermo maggiore in un corpo più compatto
memoria espandibile (sono abituato a tenere tutte le foto su microSD)
stabilizzazione ottica fotocamera
ricarica wireless
Sono leggermente più verso S8, ma i "soli" 3000 mAh di batteria mi "spaventano" in quanto non vorrei trovarmi tra un paio d'anni nella situazione attuale, ed i "soli" 4 giga di RAM forse sono un po' "tirati" visto che comunque la Touchwiz non è tra le personalizzazioni più leggere...
Scusate la lunghezza, ma davvero non so decidermi, ogni consiglio è ben accetto...
Grazie a tutti