Ciao Androidiani.
Sono un felice possessore di Meizu M2 Note. Flyme è la cosa più figa in assoluto che io abbia mai provato con Android, però questo telefono ha una pecca: la fotocamera. Al tempo, quando lo acquistai, non ero per nulla interessato alle foto ma in questo periodo ho iniziato a fare moltissime foto (per divertimento, sia chiaro, nulla di serio) e purtroppo se non becco la luca perfetta la qualità è disastrosa.Girando un po' ho trovato che molti telefoni tra i 300 e i 500 fanno belle foto ma quasi tutti perdono in mancanza di luce per mancanza del stabilizzatore ottico che invece iPhone possiede. Gli unici completi in tutto (foto con tanta luce, foto di notte e selfie) sembrano essere appunto iPhone, S8 e Huawei P10 (o P10 plus). Purtroppo One Plus 5 è davvero un bel telefono che avrei acquistato a occhi chiusi che però di notte perde davvero troppo. Un altro telefono che mi piace molto è il P10 lite, molto contenuto nelle dimensioni, che però appunto per mancanza dello stabilizzatore di sera perde tutto. Se non ci fosse il problema del notturno, molti altri telefoni verrebbero presi in considerazione.
La mia domanda è: esiste un terminale che faccia buone foto anche in notturna (quindi con stabilizzatore ottico) tra i terminali non sopracitati ? O per forza la scelta cade tra P10 (plus) e S8 ?
Il budget non inserito ovviamente non è fedele, però vorrei stare in quel range se possibile