Originariamente inviato da
ancon
Ciao, ho avuto tre cellulari dual sim l'ultimo dei quali è il samsung S4 duos che è andato benissimo ma dopo tre anni perde colpi in termini di sensibilità schermo, durata batteria, ogni tanto impazzisce, funziona con android 4.4 (e quindi non "regge" più molte app) e per il motivo che segue - ormai quello più importante. Scusa se mi permetto ma non ti sei posto la domanda oggi fondamentale: la seconda sim si connette in 3G? Questo perchè ormai quasi tutti gli operatori telefonici stanno abbandonando il vecchio GSM (il 2G) e ti ritrovi che la seconda sim è come se non ci fosse o "non prende" in molte zone.
Telefoni che reggono sicuramente entrambe le sim in 3G sono i samsung dual del 2017 (quelli con android 7.0 e successivi) e quelli molto potenti che trovi elencati in un'altro post di questo sito. Il mio telefono ideale per caratteristiche è il J7 2017 dual che però è troppo grande e pesante.
Sto cercando di capire se lo huawei P10 lite (dual) ha questa caratteristica ma al momento ho solo dei dubbi - secondo il suo manuale (in inglese) si, secondo altri utenti ni. La mia alternativa è il Samsung A5 2018 che però dovrei aspettare fino a gennaio ...