Originariamente inviato da
fracarro
Bhe, ma provare una esperienza e fare esperienza non é la stessa cosa (almeno a mio modesto parere), un conto e flashare la solita custom adattata al device (di qualunque marca) di riferimento, un altro é provare l' esperienza diretta della rom, pensata e ottimizzata per il device specifico e con la quale viene venduto.
Di solito sono tutte AOSP generiche adattate e alle quali i vari cuochi implementano soluzioni personalizzate.
Ma se gli stessi cuochi, fanno esperienza diretta con, per esempio i Pixel di una google, e bhe.. li il discorso cambia un pochino, sia per quanto riguarda l' ottimizzazione, sia per quanto riguarda l' esperienza d' uso, che NoN é la stessa di cui sopra.
E si, almeno fino all' anno scorso, gli Xiaomi non hanno mai brillato come ricezione (e non parlo di banda 20), se ne parlava un po' su tutti i forum e io quei forum li seguivo, come seguivo quelli di una ZTE, di una Nubia, di una Vivo, di una Oppo (mi pare che fui uno dei primi utenti a pubblicizzarla qui sul forum, insieme ad una Xiaomi e alla sua interfaccia personalizzata, non a caso, in quei tempi trascorsi, accusavo una Huawei di plagio bello e buono con la sua EMUI, una "MiUI" dei poveri).
PS: specifico che non fosse una cattiva ricezione, solamente una ricezione nella media.