Originariamente inviato da
maximps
Per chi non ha molte pretese l'acquisto di uno smarphone cinese MTK based può sembrare allettante consentando con 100€ o poco più di acquistare uno smartphone che costerebbe circa il doppio se preso di una delle marche più conosciute. Ma proprio perchè non si hanno grandi pretese si vorrebbe che questo telefono durasse qualche anno.
Su questo forum di trovano recensioni di qualsiasi marca; se uno va a vedere quelle di telefoni cinesi da poco usciti ci vuole poco a convincersi all'acquisto, però ho notato che dopo poco piu di una anno queste discussioni nel theread ufficiale o in quello di modding diventano deserte e se uno ha una domanda nessuno risponde.
Ad esempio ho notato questo con il mio Doogee Y100 Pro ma anche leggendo thread di altri telefoni.
Ergo.. è mia impressione che i frequentatori di questo forum che acquistano questi telefoni lo fanno piu per divertimento nel provarli che per un utilizzo come telefono principale e che li tengano per un tempo addirittura inferiore alla durata della batteria.
E infatti nel mio caso mi sembra che sia proprio la batteria il punto debole del telefono. Quella originale da già segni di cedimento dopo una anno e quelle di ricambio vedute come originali ed identiche non sono per nulla affidabili e già dopo pochi mesi tengono la metà della carica. A questo punto bisogna decidere, o si butta il telefono o si gira con 2-3 batterie cariche in tasca.
Sono tutti così i cinesi MTK based?
Quali sono per voi i principali difetti di questi telefoni?