Ciao a tutti,
devo cambiare il mio telefono obsoleto ed intendo spendere massimo 250€ (a meno di super occasioni, ma cmq il prezzo non deve uscire dalle 220-270, meglio se tendente al basso).
Sto scartabellando cellulari da qualche giorno ed i modelli più convenienti in rapporto qualità prezzo sono quelli che ho elencato in oggetto.
Cerco fluidità/longevità e durata batteria, dato che non ho grosse esigenze, della fotocamera non mi interessa pressochè nulla, col tel ci chiamo, uso wapp, mp3 e waze come se piovesse.
Tra le cpu siamo praticamente sullo stesso piano mi pare:
Xiaomi Redmi Note 5 Pro: Octa-core 1,8 GHz Kryo 260 + 1.6 GHz Kryo 260
Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Octa-core 1,8 GHz Kryo 260 + 1.6 GHz Kryo 260
Honor View 10 Lite:4x 2.2 GHz Cortex-A73 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53
Asus Zenfone Max Pro (M1): Octa-core 1,8 GHz Kryo 260 + 1.6 GHz Kryo 260
Huawei P20 Lite:4x 2.2 GHz Cortex-A73 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53
honor e huaweii vincono di poco se non sbaglio?
La ram/rom:
Xiaomi Redmi Note 5 Pro:6/64gb
Xiaomi Redmi Note 6 Pro:3/32gb (come mai un modello più nuovo monta meno ram/rom!?)
Honor View 10 Lite:4/128gb
Asus Zenfone Max Pro (M1):4/64gb
Huawei P20 Lite:4/64gb
qui, dato che le memorie espandibili tramite SD le hanno tutti, vincerebbe il redmi note 5 pro
Batteria
Xiaomi Redmi Note 5 Pro: 4000mah
Xiaomi Redmi Note 6 Pro: 4000mah
Honor View 10 Lite: 3750mah
Asus Zenfone Max Pro (M1): 5000mah
Huawei P20 Lite: 3000mah
vince lo Zenfone.
Ecco le domande/perplessità:
- la cpu degli xiaomi e dello zenfone è tanto meno potente rispetto a quella honor/huaweii da 2,2 ghz?
- Meglio puntare alla cpu leggermente più potente dunque o a più ram? A questo proposito: perchè il redmi note 5 pro ne ha 6 di gb e il note 6 pro (che dovrebbe essere il successore in teoria) ne ha solo 3?
Io sarei indirizzato su redmi 5 pro (Dato che il 6 sembra meno performante non capisco perchè) e il p20 lite invece lo scarterei perchè al di là di cpu leggermente più potente ha una batteria miseruccia mi pare.
Il fatto è che il redmi 5 pro non lo trovo online e non capisco come mai, il redmi 6 pro costa veramente poco ma ha solo 3/32 gb... per cui mi orienterei verso lo zenfone in questo caso dato che ha la stessa cpu, 4gb di ram invece che 6 però ha sicuro la batteria migliore fra questi. Anche il view 10 lite non sarebbe malaccio avendo cpu più potente, però la batteria è sempre inferiore.. e inotlre costa 60€ in più dell' asus!
CORREGGETEMI DOVE SBAGLIO PER FAVORE