CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[450-500€] Display Galaxy S9 Plus // Huawei P20 Pro [Schermo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Robye64

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

[450-500€] Display Galaxy S9 Plus // Huawei P20 Pro [Schermo]

sono intenzionato ad acquistare un Huawei P20 PRO per il comparto fotografico,
    ho visto però vari confronti col Samsung Galaxy S9 PLUS dove viene detto che a livello di display il Samsung è migliore.
    Per esperienza diretta.. tra i due display è possibile vedere una qualche differenza a livello qualitativo?
    Ho avuto la possibilità di osservarli da un rivenditore e mi paiono buoni entrambi

la differenza di Risoluzione e Densità dei pixel tra i due è veramente visibili dall'occhio umano?

Huawei P20 PRO
    Risoluzione: 1080 x 2244 pixel
    Densità dei pixel: 408 ppi

Samsung Galaxy S9 PLUS
    Risoluzione: 1440 x 2960 pixel
    Densità dei pixel: 529 ppi
    Ultima modifica di Robye64; 13-04-19 alle 11:19

2.  
    Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

Secondo me la differenza di qualità dei display degli smartphone citati non si nota.

Quindi puoi decidere a mio parere non tenendo conto del display.

Come alternativa a questi due smartphone considera però lo Xiaomi Mi 9 che ha un display di qualità simile a quella del P20 Pro e fà comunque buone foto col suo sensore Sony IMX586 da 48 Mpx.

Lo trovi su Amazon a € 449,90 (la variante da 64 GB) ora anche nella sfiziosa colorazione blu con effetto olografico.

. https://images-na.ssl-images-amazon....1zBeH0f9WL.jpg

Considera tuttavia che il Mi 9 non ha lo slot di espansione della memoria e non resiste ad acqua e polvere.

.

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

anche il Huawei P20 PRO non ha espansione di memoria, comunque mi interessa principalmente per la fotocamera e tra i vari Pixel 3, S9 PLUS sembrerebbe il migliore

Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

Secondo Dxomark anche lo Xiaomi Mi 9 è tra i migliori per le foto.

https://www.dxomark.com/

.

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ci farò una "pensata", grazie

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,800
    Ringraziato 8,076 volte in 6,197 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robye64 Visualizza il messaggio
    sono intenzionato ad acquistare un Huawei P20 PRO per il comparto fotografico,
    ho visto però vari confronti col Samsung Galaxy S9 PLUS dove viene detto che a livello di display il Samsung è migliore.
    Per esperienza diretta.. tra i due display è possibile vedere una qualche differenza a livello qualitativo?
    Ho avuto la possibilità di osservarli da un rivenditore e mi paiono buoni entrambi

la differenza di Risoluzione e Densità dei pixel tra i due è veramente visibili dall'occhio umano?

Huawei P20 PRO
    Risoluzione: 1080 x 2244 pixel
    Densità dei pixel: 408 ppi

Samsung Galaxy S9 PLUS
    Risoluzione: 1440 x 2960 pixel
    Densità dei pixel: 529 ppi
    Ci manca un budget da inserire nel titolo ...

Scrivilo pure qui di seguito che poi qualcuno dello staff potrà sistemare il titolo della discussione.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 15-04-19 alle 08:11
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ci manca un budget da inserire nel titolo ...

Scrivilo pure qui di seguito che poi qualcuno dello staff potrà sistemare il titolo della discussione.

ah scusa non avevo visto . budget sui 450 - 500

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,800
    Predefinito

ah scusa non avevo visto . budget sui 450 - 500
    Oltre al display cosa per te è la caratteristica più importante ?

Entrambi hanno un ottimo display ma hanno alcune differenze che potrebbero farti propendere per l'uno o per l'altro...

Ci sono anche valide alternative... (Vedi Xiaomi mi9 come ti è già stato suggerito)

Aggiornato il titolo

“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Oltre al display cosa per te è la caratteristica più importante ?

Entrambi hanno un ottimo display ma hanno alcune differenze che potrebbero farti propendere per l'uno o per l'altro...

Ci sono anche valide alternative... (Vedi Xiaomi mi9 come ti è già stato suggerito)

Aggiornato il titolo

beh la cosa + importante è la cam, per questo guardavo al P20 PRO, anche se ho visto sempre di Huawei il Mate 20 Pro che oltre alle foto fantastiche mi pare meglio come display, il problema è che i prezzi salgono
    Oppure anche il nuovo P30 (non pro) dovrebbe essere equivalente come cam, ma i prezzi per me adesso sono proibitivi

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,800
    Predefinito

beh la cosa + importante è la cam, per questo guardavo al P20 PRO, anche se ho visto sempre di Huawei il Mate 20 Pro che oltre alle foto fantastiche mi pare meglio come display, il problema è che i prezzi salgono
    Oppure anche il nuovo P30 (non pro) dovrebbe essere equivalente come cam, ma i prezzi per me adesso sono proibitivi
    Se parliamo di sola fotocamera il p20 pro è in grado di eseguire scatti stupefacenti, qualcosa meglio di S9.

È più "lento" nello scatto per cui per fare bene occorre impegnarsi.

L'S9+ da parte sua ha una migliore resa nello scatto "al volo" e difficilmente sbaglia una foto.

Come velocità nel complesso è qualcosa meglio S9+ ma perde un batteria, (pur arrivando a sera) il p20 pro ha una batteria migliore.

Il Samsung ha dalla sua parte anche una compatibilità e versatilità migliore verso le varie periferiche (bluetooth, Android auto ecc).

Il terzo incomodo potrebbe essere proprio lo Xiaomi mi9: qualcosa meno performante in fatto di fotocamera ma le prestazioni sono nettamente superiori.

DxoMark lo piazza sopra S9+ in fatto di fotocamera ma, esaminando gli scatti e le prove di altri recensori (GSM arena per esempio) mi sembra che non sia affidabilissima quella classifica.

Se dovessi prenderlo per me andrei sicuro sul mi9 per le prestazioni e l'apertura al modding.

Se dovessi regalarlo a mia moglie prenderei certamente S9+.

Se dovessi consigliarlo ad un amico che non "smanetta" troppo e predilige la durata della batteria, il P20 Pro è perfetto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio