Salve a tutti
dovrei comprare un nuovo smartphone ed ho una conoscenza davvero scarsa di questo mondo.
Le mie esigenze attuali:
- chiamate voce
- social piu' diffusi e navigazione browser
- terminale che arrivi a sera senza problemi
- fotografie
Il mio orientamento sarebbe verso un Samsung A50 di cui ho letto recensioni abbastanza positive e che tutto sommato dovrebbe andarmi di lusso per quello che devo fare e con il quale me la caverei con 230-240 euro.
Per comodita' mia ed abitudini pregresse preferirei rimanere con Samsung.
Tuttavia ho notato che ci sono vari xiao (ma non so se il confronto sia tra macchine dello stesso livello o di fasce differenti), ed i redmi note 7 ed 8 rientrano nel budget ma non so se valgano la pena considerando i valori di sar e le opinioni di alcuni che parlano di software più complicati.
Inoltre ho letto dell'uscita dell'A51 che sicuramente e' superiore e se all'arrivo in Europa costasse quanto la versione vietnamita potrei farci un pensierino con un sacrificio extra.
Infine, sempre legato all'uscita dell'A51 c'e' un altro dubbio: se compro A50 e poi tra un mese o due esce A51, presumo che il prezzo calera' vertiginosamente e mi scoccerebbe parecchio aver speso di piu' per non aver atteso qualche tempo.
Potete darmi qualche suggerimento? A50 e' valido? In caso di uscita di A51 il calo di prezzo sarebbe di poche decine di euro o anche di 100? (Ho visto che a listino costerebbe 350 ma lo si trova a molto meno). Alternative Xiao di pari prestazioni sono quelle da me citate o altre?
Grazie e scusate se in qualche parte il mio post risulta confusionario.