Originariamente inviato da
lopastro
Ciao a tutti,
devo fare un regalo come da oggetto e sono nella indecisione più assoluta. La persona a cui va il telefono ha un vecchio Huawei con il quale si è trovata benissimo. Tra le varie opzioni quindi c'è un altro Huawei, ma di quelli che ha ancorai servizi Google, o altra marca.
La persona cui va il regalo aveva visto qualche tempo fa in un negozio fisico uno Xiaomi Mi 9 T e ne era rimasta colpita piacevolmente. Idem per i Samsung tipo A51 e S10.
Di sicuro, non deve essere mattonella, non deve essere pesantissimo, deve avere una buna durata batteria e soprattutto deve essere funzionale, senza blocchi reset e cose del genere. IL reparto foto deve essere buono, inoltre le cose più utilizzate di questo telefono saranno ovviamente la parte telefonica, quindi deve avere una ricezione ottima, , per i dati, Whatsapp, FB, Internet e Posta elettronica a go go.
Tra gli apparecchi che piacevano esteticamente c'erano:
1) Xiaomi Mi 9 T
2) Samsung A51
3) Samsung S10
4) Huawei P30 e inferiori
So che ci sono differenze di prezzo tra i cel elencati e anche di qualità, ma leggendo qua e là sull'esperienza di uso, su Xiaomi molti si sono lamentati dell'audio che arriva all'interlocutore, di numerosi blocchi e altre cose, come batteria che si deteriora subitissimo ecc. Sul P30 molti parlano bene, ma non so se possa essere supportato ancora per molto. I Samsung si sono belli, ma A51 da qualche parte ho letto che si blocca spesso ed è lento nel caricare app ecc. S10 magari è perfetto, ma batteria che dura poco. Questo è tutto. HO elencato varie cose e spero che mi possiate dare qualche consiglio, basato magari su esperienza d'uso nel tempo. INoltre accetto anche consigli per altri apparecchi. Grazie mille e buona serata.