
Originariamente inviato da
poro
Ciao a tutti, devo sostituire un A2 lite che di punto in bianco ha deciso di non funzionare più, dopo un anno e mezzo. Ok, forse non l'ho trattato così bene, ma sinceramente mi aspettavo una miglior resa.
Sto cercando un apparecchio circa simile, di dimensioni ridotte rispetto alla media di oggi, con un prezzo abbastanza basso (vorrei stare intorno ai 200€, tanto dopo un anno mi si rompono 'sti telefoni) e per farci le solite cose. Non mi interessano i giochi, penso di non averne mai usato uno su nessun telefono che ho avuto, ma mi piacerebbe che lo smartphone fosse bello fluido: apri la fotocamera, si apre subito, clicchi su un link e non si impunta...
E veniamo al punto: alla fine della fiera non ho trovato un telefono che mi soddisfi, ma tra le mattonelle che ci sono in giro oggi ho individuato P30 lite Huawei, Pixel 3A e infine Samsung A41.
Il più giusto mi sembra l'ultimo, perchè anche se non sono fan di Samsung e del suo software non cancellabile mi pare ragionevole pensare che nei prossimi anni sarà supportato (non come Huawei che con i chiari di luna che ci sono adesso...) e anche perchè costa meno del Pixel, che è pure vecchio di un anno.
Però guardandomi le recensioni a quanto pare l'A41 lagga, lo dicono tutti. E io non voglio un telefono che lagga. Che fare? Mi date la vostra opinione sull'A41 o mi consigliate qualche alternativa? Ho già scartato il Moto G8 Plus perchè mi pare grosso, e gli Xiaomi perchè mi hanno rotto.