CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[€400-450]Da Pixel 3a a... P30 liscio, Pixel 4a, Oneplus Nord?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 77 volte in 44 Posts
    Predefinito

[€400-450]Da Pixel 3a a... P30 liscio, Pixel 4a, Oneplus Nord?

Ciao a tutti!
    Dopo esser passato dal Sony Xz1 Compact al Pixel 3a ho guadagnato praticamente su tutto TRANNE nella reattività e nella certificazione IP68 (di cui non mi importa nulla): sospetto dipenda fortemente dalle memorie eMMC del Pixel contro le UFS del Sony, fatto sta che mi manca troppo la velocità di apertura e la reattività dell'XZ1 in generale nel multitasking.

Per il resto vince il Pixel a mani basse: batteria, volume e qualità degli altoparlanti, fotografie, ricezione, aggiornamenti ecc.

Siccome mia moglie ha bisogno di un telefono nuovo ho pensato di darle il mio e prendere qualcosa di diverso. Dopo continue ricerche, sono arrivato a questi 3 modelli: Huawei P30 liscio, Pixel 4a e OnePlus Nord.

Sarei tentato di aspettare l'uscita del Pixel 4a ma ho paura di non risolvere: saranno sufficienti le memorie UFS + Snapdragon 730G per far sentire la differenza rispetto alle eMMC + snapdragon 670?

Il P30 mi alletta pure ma sono un po' timoroso per il discorso aggiornamenti e per l'audio mono, tuttavia si trova spesso intorno ai 400 euro.

Il OnePlus Nord è il più grande di tutti, però è indubbiamente ben ottimizzato ed equilibrato (anche se la ricezione non mi sembra al pari del P30 e del Pixel).

Non meno importante per me è il discorso garanzia: so che Google e Oneplus offrono un ottimo livello di assistenza, non so Huawei.

Consigli?
    Se ti sono stato d'aiuto e vuoi ringraziarmi, clicka su "Thanks" in basso a sinistra nel mio messaggio! :-) Grazie!

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,129 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dandrake Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Dopo esser passato dal Sony Xz1 Compact al Pixel 3a ho guadagnato praticamente su tutto TRANNE nella reattività e nella certificazione IP68 (di cui non mi importa nulla): sospetto dipenda fortemente dalle memorie eMMC del Pixel contro le UFS del Sony, fatto sta che mi manca troppo la velocità di apertura e la reattività dell'XZ1 in generale nel multitasking.

Per il resto vince il Pixel a mani basse: batteria, volume e qualità degli altoparlanti, fotografie, ricezione, aggiornamenti ecc.

Siccome mia moglie ha bisogno di un telefono nuovo ho pensato di darle il mio e prendere qualcosa di diverso. Dopo continue ricerche, sono arrivato a questi 3 modelli: Huawei P30 liscio, Pixel 4a e OnePlus Nord.

Sarei tentato di aspettare l'uscita del Pixel 4a ma ho paura di non risolvere: saranno sufficienti le memorie UFS + Snapdragon 730G per far sentire la differenza rispetto alle eMMC + snapdragon 670?

Il P30 mi alletta pure ma sono un po' timoroso per il discorso aggiornamenti e per l'audio mono, tuttavia si trova spesso intorno ai 400 euro.

Il OnePlus Nord è il più grande di tutti, però è indubbiamente ben ottimizzato ed equilibrato (anche se la ricezione non mi sembra al pari del P30 e del Pixel).

Non meno importante per me è il discorso garanzia: so che Google e Oneplus offrono un ottimo livello di assistenza, non so Huawei.

Consigli?
    Cominciamo dall'assistenza. Tra quelli menzionati forse Huawei offre un servizio clienti più presente ed articolato degli altri due. Ma poco supporto dalla community visti i blocchi sul modding.
    Oneplus e Google hanno un assistenza clienti più "distaccata" e forse meno presente di Huawei ma dalla loro hanno uno sconfinato supporto dalla community nazionale e internazionale.
    Il P30 (non pro) è un dispositivo "vecchio" ancora supportato ma, a mio avviso, inferiore agli altri due. Facendola breve, prenderei Oneplus Nord, se dovessi scegliere tra i tre.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

dandrake (02-09-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ti ringrazio per la risposta. Mi hanno intanto proposto un S10 lite brandizzato TIM nuovo a 420€. Mi alletta per l'855 con 8Gb di ram e 128Gb di storage e per l'assistenza Samsung: ben presente sul territorio e di buon livello (dicono). Temo però di fare una cavolata lato fotocamera e audio mono (il Pixel 3a ha un audio dalle casse ben bilanciato e corposo e la fotocamera da primo della classe).

Alla fine sono più confuso di prima. Forse mi conviene aspettare l'uscita del Pixel 4a, sperando che UFS+730G siano sufficienti per colmare il gap del 3a lato multitasking e nell'apertura delle app
    Se ti sono stato d'aiuto e vuoi ringraziarmi, clicka su "Thanks" in basso a sinistra nel mio messaggio! :-) Grazie!

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,803
    Ringraziato 8,079 volte in 6,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dandrake Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta. Mi hanno intanto proposto un S10 lite brandizzato TIM nuovo a 420€. Mi alletta per l'855 con 8Gb di ram e 128Gb di storage e per l'assistenza Samsung: ben presente sul territorio e di buon livello (dicono). Temo però di fare una cavolata lato fotocamera e audio mono (il Pixel 3a ha un audio dalle casse ben bilanciato e corposo e la fotocamera da primo della classe).

Alla fine sono più confuso di prima. Forse mi conviene aspettare l'uscita del Pixel 4a, sperando che UFS+730G siano sufficienti per colmare il gap del 3a lato multitasking e nell'apertura delle app
    Se sei abituato alla fotocamera del pixel 3a, con S10 Lite non penso faresti un passo indietro.

Al massimo siamo lì.

La mia perplessità è un'altra: se sei abituato ad un pixel forse la naturale evoluzione è il 4a.

il problema è che il pixel 4a non sembra avere il medesimo comparto del 4, mancando della lente tele obiettivo...

Ho l'impressione quindi che il pixel 4a non fornisca i medesimi risultati (eccellenti) del 4 ma sarà un 3 migliorato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

dandrake (02-09-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Il 4 non l'ho mai provato e il 3a che ho attualmente mi piace tanto. L'unico vero difetto che gli ho trovato è il discorso reattività/velocità nell'apertura delle app.

Faccio un ragionamento: quando sono passato dal Sony Z3 (Snapdragon 801 + eMMC 5.0) all'XZ1 Compact (835+UFS 2.0) il miglioramento per me è stato netto, il software era scattante e reattivo. Quando poi ho comprato il Pixel 3a è stato come ritornare al Sony Z3 come prestazioni

L'835 per me era più che sufficiente per tutti i giorni e dato che il 730 dovrebbe essere lì come prestazioni, teoricamente il 4a potrebbe avere tutto quello che cerco: esperienza Pixel con la reattività simile all'XZ1 Compact, se non migliore (UFS 2.1 contro le 2.0 del Sony). Non ultime: assistenza Google e aggiornamenti per 3 anni.

Certo sarebbe tutto più semplice se non si dovesse aspettare fino a ottobre per l'ordine...

Permessi di invio