Ciao a tutti!
Dopo esser passato dal Sony Xz1 Compact al Pixel 3a ho guadagnato praticamente su tutto TRANNE nella reattività e nella certificazione IP68 (di cui non mi importa nulla): sospetto dipenda fortemente dalle memorie eMMC del Pixel contro le UFS del Sony, fatto sta che mi manca troppo la velocità di apertura e la reattività dell'XZ1 in generale nel multitasking.
Per il resto vince il Pixel a mani basse: batteria, volume e qualità degli altoparlanti, fotografie, ricezione, aggiornamenti ecc.
Siccome mia moglie ha bisogno di un telefono nuovo ho pensato di darle il mio e prendere qualcosa di diverso. Dopo continue ricerche, sono arrivato a questi 3 modelli: Huawei P30 liscio, Pixel 4a e OnePlus Nord.
Sarei tentato di aspettare l'uscita del Pixel 4a ma ho paura di non risolvere: saranno sufficienti le memorie UFS + Snapdragon 730G per far sentire la differenza rispetto alle eMMC + snapdragon 670?
Il P30 mi alletta pure ma sono un po' timoroso per il discorso aggiornamenti e per l'audio mono, tuttavia si trova spesso intorno ai 400 euro.
Il OnePlus Nord è il più grande di tutti, però è indubbiamente ben ottimizzato ed equilibrato (anche se la ricezione non mi sembra al pari del P30 e del Pixel).
Non meno importante per me è il discorso garanzia: so che Google e Oneplus offrono un ottimo livello di assistenza, non so Huawei.
Consigli?