CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[max 250€] Smartphone con migliore fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[max 250€] Smartphone con migliore fotocamera

Ciao a tutti,
    come da titolo sono alla ricerca di uno smartphone nuovo che dovrà sostituire il mio Samsung Galaxy S6 con il quale mi sono trovato benissimo. Il mio budget è di massimo 250 euro e sto valutando anche dispositivi usati, ma pari al nuovo e in garanzia. Vorrei un telefono che dal punto di vista della resa fotografica non sia inferiore all'S6, questa è la prima necessità e che sia possibilmente dual sim. Avevo adocchiato lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro, si trova sotto i 200 euro, ha un comparto fotografico degno di considerazione (ma non conosco la resa, mai provato) e si trova anche a 128gb di memoria e 6gb di ram. Cosa ne pensate?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,803
    Ringraziato 8,079 volte in 6,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonyandro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    come da titolo sono alla ricerca di uno smartphone nuovo che dovrà sostituire il mio Samsung Galaxy S6 con il quale mi sono trovato benissimo. Il mio budget è di massimo 250 euro e sto valutando anche dispositivi usati, ma pari al nuovo e in garanzia. Vorrei un telefono che dal punto di vista della resa fotografica non sia inferiore all'S6, questa è la prima necessità e che sia possibilmente dual sim. Avevo adocchiato lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro, si trova sotto i 200 euro, ha un comparto fotografico degno di considerazione (ma non conosco la resa, mai provato) e si trova anche a 128gb di memoria e 6gb di ram. Cosa ne pensate?
    È un buon dispositivo.

Dirti se il redmi note 8 Pro ha una fotocamera migliore del tuo S6 non te lo so dire...

In casa abbiamo S8+, Redmi note 7, Redmi note 8, PocoPhone F1.

Be' ... Di sicuro S8+ scatta meglio dei due Redmi.
    Il poco F1 invece se la gioca: a volte meglio a volte peggio di S8+.

Il redmi note 8 Pro ha una cam migliore della versione non pro.

Ma se vuoi un vero salto di qualità in prestazioni fotografiche dovrai investire un pochino di più... (400€?)

In ogni caso il dispositivo migliore a 250€ dal punto di vista fotografico e anche in generale è il successivo Redmi note 9 Pro.

Penso che ne rimarrai soddisfatto anche dal punto di vista fotografico.

Se vuoi risparmiare il redmi note 8 Pro comunque è una buona scelta. Gli utenti in sezione qui su Androidiani ne sono soddisfatti, anche della fotocamera.

Edit

Ho trovato su Dxomark la prova del
    [Url"="https://www.dxomark.com/xiaomi-redmi-note-8-pro-camera-review/"]Redmi Note 8 Pro[/URL] punteggio 86

Puoi confrontarla con quella del Galaxy S6 edge punteggio 82

Considera che il redmi può aver preso maggior punteggio per la presenza della lente supergrandangolare.

Per me il passaggio a Redmi note 8 Pro, provenendo da S6, sarà migliorativo in tutto (specialmente la batteria) ma nella fotocamera non vedrai miglioramenti sostanziali.

Confermo quindi che sarebbe meglio scegliere il redmi note 9 pro.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (01-09-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie ma allora come è possibile che il Redmi Note 9 Pro si trova allo stesso prezzo del Redmi Note 8 Pro? Addirittura la versione da 64 gb si trova a molto meno. Credevo che fosse un telefono uscito male (il 9) ma a questo punto sono un po confuso

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,803
    Ringraziato 8,079 volte in 6,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonyandro Visualizza il messaggio
    Grazie ma allora come è possibile che il Redmi Note 9 Pro si trova allo stesso prezzo del Redmi Note 8 Pro? Addirittura la versione da 64 gb si trova a molto meno. Credevo che fosse un telefono uscito male (il 9) ma a questo punto sono un po confuso
    Occhio

Il redmi note 9 pro da 128 lo trovi sui 250€, 200€ circa per la versione 64 gb.

Non confondere la versione non pro o la versione s che costano meno.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Che labirinto tra queste sigle! Comunque ho compreso le differenze, la versione "s" può essere valida considerando che cambia solo la risoluzione della Camera oppure cambia anche la resa? Però che padelloni... eventuali alternativa restando nel budget ci sarebbero?

Permessi di invio