CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[200€] Tablet Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[200€] Tablet Samsung

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo tablet. Arrivo da un galaxy note 10.1 preso ormai 5/6 anni fa e che adesso vorrei sostituire con qualcosa di più moderno
    Il tablet mi serve per un utilizzo basico, email, navigazione web, documenti(tipo scansione pdf, invio e ricezione email con allegati ecc..), ogni tanto qualche contenuto multimediale ma poca roba, fluidità, no gaming, potrei fare qualche videochiamata ogni tanto, avere la possibilità di controllare elettrodomestici ecc.. con smart things e direi poco altro
    Mi sono dato un budget piuttosto contenuto, sui 200€, proprio perchè non cerco nulla di particolare
    Per quanto riguarda le caratteristiche che cerco sono la presenza di android 9 o 10, schermo di 10/10.5, voglio restare in casa Samsung e mi interessa la versione solo wifi

Dunque, ero piuttosto convinto di prendere il Tab A 2019 10.1 che ho trovato a 169,99€, è vero che ha "solo" 2gb di ram e 32gb di memoria(espandibile), però ho letto recensioni positive
    Però poi ho scoperto l'esistenza del Samsung Tab A7 10.4, che monta già Android 10, è un modello nuovo, ha 3gb di Ram e sempre 32gb di memoria(c'è anche la versione da 64gb), questo costa 239€, ma confido sul fatto che durante il black friday possa scendere un pò il prezzo

In definitiva, tra i due, secondo voi quale mi conviene prendere?
    Il Tab A costa meno, ha comunque Android 10(non ho capito se è già arrivato, comunque arriverà), ho letto recensioni davvero ottime, nonostante i 2gb di ram.
    Il Tab A7 costa, ad oggi, ben 70€ in più, però rientra comunque nel mio budget(per il discorso black friday), è un modello nuovo che monta già Android 10 quindi presumo arriverà anche Android 11, ha 3gb di ram, uno schermo leggermente più grande

Così, su due piedi, io sarei più tentato dal Tab a 2019, considerando il mio utilizzo e il prezzo davvero interessante

Confido nei vostri consigli, grazie!
    Ultima modifica di Marchinho88; 01-11-20 alle 22:21

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marchinho88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo tablet. Arrivo da un galaxy note 10.1 preso ormai 5/6 anni fa e che adesso vorrei sostituire con qualcosa di più moderno
    Il tablet mi serve per un utilizzo basico, email, navigazione web, documenti(tipo scansione pdf, invio e ricezione email con allegati ecc..), ogni tanto qualche contenuto multimediale ma poca roba, fluidità, no gaming, potrei fare qualche videochiamata ogni tanto, avere la possibilità di controllare elettrodomestici ecc.. con smart things e direi poco altro
    Mi sono dato un budget piuttosto contenuto, sui 200€, proprio perchè non cerco nulla di particolare
    Per quanto riguarda le caratteristiche che cerco sono la presenza di android 9 o 10, schermo di 10/10.5, voglio restare in casa Samsung e mi interessa la versione solo wifi

Dunque, ero piuttosto convinto di prendere il Tab A 2019 10.1 che ho trovato a 169,99€, è vero che ha "solo" 2gb di ram e 32gb di memoria(espandibile), però ho letto recensioni positive
    Però poi ho scoperto l'esistenza del Samsung Tab A7 10.4, che monta già Android 10, è un modello nuovo, ha 3gb di Ram e sempre 32gb di memoria(c'è anche la versione da 64gb), questo costa 239€, ma confido sul fatto che durante il black friday possa scendere un pò il prezzo

In definitiva, tra i due, secondo voi quale mi conviene prendere?
    Il Tab A costa meno, ha comunque Android 10(non ho capito se è già arrivato, comunque arriverà), ho letto recensioni davvero ottime, nonostante i 2gb di ram.
    Il Tab A7 costa, ad oggi, ben 70€ in più, però rientra comunque nel mio budget(per il discorso black friday), è un modello nuovo che monta già Android 10 quindi presumo arriverà anche Android 11, ha 3gb di ram, uno schermo leggermente più grande

Così, su due piedi, io sarei più tentato dal Tab a 2019, considerando il mio utilizzo e il prezzo davvero interessante

Confido nei vostri consigli, grazie!
    Ciao. Intanto ho una domanda. Provieni dal note 10.1 edizione 2014 con snapdragon 800,3 gb di ram e display 10 pollici 2.560 ×1600?
    Perché con il tab a non so quante migliorie avresti... Hai installato la versione firmware 5.1.1?

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 01-11-20 alle 22:52

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Intanto ho una domanda. Provieni dal note 10.1 edizione 2014 con snapdragon 800,3 gb di ram e display 10 pollici 2.560 ×1600?
    Perché con il tab a non so quante migliorie avresti... Hai installato la versione firmware 5.1.1?

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    Ciao, allora ho il galaxy note 10.1 primissima versione. Ho controllato ora, l'ho preso nel 2013. Ha 2gb di ram, memoria da 16gb, processore quad core 1.4ghz ecc.. quindi quello di cui parli tu credo sia la versione 2014
    Ultima modifica di Marchinho88; 02-11-20 alle 00:15

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 1,545 volte in 1,353 Posts
    Predefinito

Samsung a 200 euro NON c'e' l'imabarazzo della scelta.

Ci aggiungi 20-30 euro e ti prendi il Galaxy Tab A7 3/32 solo wifi con Snapdragon 662
    Oppure ti accontenti del Tab A6 (2019) 2/32 con Exynos 7904 wifi (169€) o lte (199€ da MW)
    Ultima modifica di pumaro; 02-11-20 alle 13:02

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Sotto le 200€ c'è solo il Tab A, ma posso aumentare un po' il budget. A questo punto prenderò il Tab A7, è in uscita anche la versione da 64gb ma costa 270€. Chissà che magari al black Friday lo trovo sui 230€

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marchinho88 Visualizza il messaggio
    Sotto le 200€ c'è solo il Tab A, ma posso aumentare un po' il budget. A questo punto prenderò il Tab A7, è in uscita anche la versione da 64gb ma costa 270€. Chissà che magari al black Friday lo trovo sui 230€
    La migliore scelta sono i Samsung con Soc Qualcomm, rispetto ai Samsung con soc Exynos proprietario. Consumano e scaldano di meno e hanno una sezione video dedicata migliore. Anche il software gira meglio su soc Qualcomm.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Predefinito

Dubito che facciano sconti, devono ancora smaltire i vecchi A6

...comunque ha sempre 3GB di ram.

Samsung ottimizza... ma ha il braccino corto con la ram quindi dipende da che ci fai e da che esperienza cerchi.
    Sicuramente l' A7 va un po' di piu' come cpu ed ha piu' ram. Io investirei in quello, anche in ottica futura.
    Su un telefono con cui fai video servono anche 128GB, ma su un tablet, se non ci giochi ti possono bastare i 10-15 GB liberi che ti rimangono e delle buone mSD da 64 giga vengono meno di 10 euro

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Dubito che facciano sconti, devono ancora smaltire i vecchi A6

...comunque ha sempre 3GB di ram.

Samsung ottimizza... ma ha il braccino corto con la ram quindi dipende da che ci fai e da che esperienza cerchi.
    Sicuramente l' A7 va un po' di piu' come cpu ed ha piu' ram. Io investirei in quello, anche in ottica futura.
    Su un telefono con cui fai video servono anche 128GB, ma su un tablet, se non ci giochi ti possono bastare i 10-15 GB liberi che ti rimangono e delle buone mSD da 64 giga vengono meno di 10 euro
    Purtroppo hai ragione. Ormai 3giga di ram sono il minimo sindacale, anche meno. Di sicuro con 4gb le prestazioni migliorano, te lo posso assicurare. Quello che molte persone non sanno è che il software di sistema si prealloca già parecchia ram, e anche le varie app vanno ad appesantire il dispositivo, questo discorso vale anche per la scheda di memoria integrata... Se un Tablet ha 64 gb di memoria, in realtà saranno circa 51 gb, per poi diminuire ancora con software preinstallato, programmi di terze parti, aggiornamenti, navigazione, foto e video.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

È che purtroppo, visto il budget, non ho una gran scelta.
    Avevo visto anche il Samsung Tab s6 lite, ma non ne parlano molto bene (mi baso sulle recensioni, non sono esperto in materia). Altri tablet Samsung francamente sono completamente fuori budget.

Comunque del tablet farò un utilizzo basico, niente di complicato. Come dicevo, email, navigazione su web e social, magari qualche videochiamata, documenti di lavoro ecc..

Credo che alla fine il Tab A7 sia la soluzione migliore per me

Per ciò che riguarda la memoria, 64gb sarebbero perfetti ma vanno bene anche 32gb comprando poi una SD. A proposito, è possibile spostare alcune app sulla SD? Giusto per non intasare la memoria principale
    Ultima modifica di Marchinho88; 02-11-20 alle 17:46

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Predefinito

Non contare sulla possibilita' di spostare app sulla mSD. Ci metti solo documenti, foto, video... file vari.

32GB, che poi liberi sono circa 20, poi installi qualche app, c'e' la cache, qualche media, ecc.
    Se non installi giochi pesanti o cosa particolari, ti rimangono 10giga per "documenti" che usi spesso, il resto lo puoi "parcheggiare" nella mSD.
    Secondo me, se ora fai con 16giga, 32 sono sufficienti .... certo 64 e' meglio.
    Ultima modifica di pumaro; 02-11-20 alle 18:41

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio