Originariamente inviato da
Marchinho88
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo tablet. Arrivo da un galaxy note 10.1 preso ormai 5/6 anni fa e che adesso vorrei sostituire con qualcosa di più moderno
Il tablet mi serve per un utilizzo basico, email, navigazione web, documenti(tipo scansione pdf, invio e ricezione email con allegati ecc..), ogni tanto qualche contenuto multimediale ma poca roba, fluidità, no gaming, potrei fare qualche videochiamata ogni tanto, avere la possibilità di controllare elettrodomestici ecc.. con smart things e direi poco altro
Mi sono dato un budget piuttosto contenuto, sui 200€, proprio perchè non cerco nulla di particolare
Per quanto riguarda le caratteristiche che cerco sono la presenza di android 9 o 10, schermo di 10/10.5, voglio restare in casa Samsung e mi interessa la versione solo wifi
Dunque, ero piuttosto convinto di prendere il Tab A 2019 10.1 che ho trovato a 169,99€, è vero che ha "solo" 2gb di ram e 32gb di memoria(espandibile), però ho letto recensioni positive
Però poi ho scoperto l'esistenza del Samsung Tab A7 10.4, che monta già Android 10, è un modello nuovo, ha 3gb di Ram e sempre 32gb di memoria(c'è anche la versione da 64gb), questo costa 239€, ma confido sul fatto che durante il black friday possa scendere un pò il prezzo
In definitiva, tra i due, secondo voi quale mi conviene prendere?
Il Tab A costa meno, ha comunque Android 10(non ho capito se è già arrivato, comunque arriverà), ho letto recensioni davvero ottime, nonostante i 2gb di ram.
Il Tab A7 costa, ad oggi, ben 70€ in più, però rientra comunque nel mio budget(per il discorso black friday), è un modello nuovo che monta già Android 10 quindi presumo arriverà anche Android 11, ha 3gb di ram, uno schermo leggermente più grande
Così, su due piedi, io sarei più tentato dal Tab a 2019, considerando il mio utilizzo e il prezzo davvero interessante
Confido nei vostri consigli, grazie!