Ciao a tutti! Avrei necessità di comprare un tablet da 10 pollici con un budget di 200€; cosa mi consigliate?
Ciao a tutti! Avrei necessità di comprare un tablet da 10 pollici con un budget di 200€; cosa mi consigliate?
antoniogal (20-11-20)
Mi serve principalmente per leggere ma ma anche guardare filmati e quindi darei priorità alla qualità del display; tutto il resto è più o meno relativo.
Leggiti le altre discussioni recenti sul tema tablet.
Purtroppo non e' proprio un buon periodo.
Un po' piu' preciso sull'utilizzo
Filmati, che significa ? Per Netflix, Prime, ecc. in HD serve un tablet certificato L1
Solo wifi o LTE ?
Ora in offerta il Samsung Tab A7 3/32 LTE (sito ufficiale, colore gold, a 237euro con codice sconto) o 250 da Mediaworld.
Se vuoi spendere meno: Lenovo, Mediapad T5, Matepad .... se non hai grosse esigenze puoi anche valutare un cinese, Teclast
Scusami, avevo dimenticato di specificare LTE.
Samsung, anche se di poco, è fuori budget.
Matepad mi piace tantissimo ma ho letto che non ha Google.
Teclast (molto interessante) mi spaventa l'assistenza in caso di problemi.
Di Lenovo (anche questo molto interessante) non conosco l'affidabilità.
Si, Matepad non ha i servizi Google. E' per quello che i vecchi Mediapad costano e non si trovano
Se lo vuoi LTE direi che le scelte sono quelle.
Samsung, se fai in fretta perche' sparisce, ha solo il difetto dei 32GB, va bene ed e' quello che ti consiglio se vuoi andare sul sicuro, ha anche il display Amoled.
Lenovo e' solo decente, come l'assistenza, non vedi Netflix in HD,
Teclast al risparmio, recensioni contrastanti ... decente ma almeno economico, aggiornamenti software ed assistenza sono un incognita. Se lo prendi su Amazon, alla peggio lo restituisci.
Puoi anche esagerare e prenderlo da uno store cinese a 100 euro circa. Ovviamente Netflix non HD.
antoniogal (20-11-20)
Ok, vedrò di fare uno sforzo economico in più e cercherò tra Samsung Tab A7 e Huawei M5 lite (se supporta Netflix in HD).
Si, anche lo Huawei Mediapad M5 Lite supporta Netflix in HD ... ma e' difficile da trovare ed ha un prezzo elevato, costa meno il Tab A7 ... e va di più