CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[300/350€] Consiglio nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

[300/350€] Consiglio nuovo smartphone

Buonasera, come da titolo ho necessità di cambiare smartphone.
    Il budget è 350 euro, meglio ancora se riesco a restare nei 300.
    Il telefono sarà utilizzato principalmente per lavoro quindi deve avere un'ottima ricezione e qualità delle chiamate in entrata ed uscita, gps, android auto, foto, video, social ed una buona batteria. Che smartphone mi consigliate di valutare?
    PS Ho letto qualche discussione ed ho notato che consigliate molto lo Xiaomi Mi 10 Lite. Potrebbe fare al mio caso anche se il 5g è una caratteristica che non rientra tra le mie priorità?
    Grazie

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,803
    Ringraziato 8,081 volte in 6,200 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Buonasera, come da titolo ho necessità di cambiare smartphone.
    Il budget è 350 euro, meglio ancora se riesco a restare nei 300.
    Il telefono sarà utilizzato principalmente per lavoro quindi deve avere un'ottima ricezione e qualità delle chiamate in entrata ed uscita, gps, android auto, foto, video, social ed una buona batteria. Che smartphone mi consigliate di valutare?
    PS Ho letto qualche discussione ed ho notato che consigliate molto lo Xiaomi Mi 10 Lite. Potrebbe fare al mio caso anche se il 5g è una caratteristica che non rientra tra le mie priorità?
    Grazie
    Certo, il mi10 lite è un ottimo candidato.

Funziona con android auto.

È molto veloce e la durata batteria e buona.

Prendilo ovviamente in versione 6/128 e non la 6/64. Essendo senza sd la versione 64 sicuramente è stretta.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

antokr (25-12-20)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Sì ho visto che converrebbe la versione 128 visto che non c'è espansione di memoria. Mi interessa molto la ricezione e la qualità audio. Da quanto ho letto la fotocamera è buona ma con pecche sulle foto notturne. Inoltre sembrerebbe che dalla sua uscita, gli aggiornamenti lo abbiano migliorato. E' vero? Visto che non ho esperienza con Xiaomi, com'è l'assistenza in caso di problemi?
    Eventualmente in questa fascia di prezzo quale potrebbe essere un'alternativa al mi 10 lite? Giusto per avere un termine di paragone perchè noto che il mi 10 lite viene consigliato a chi vuole un telefono 5g e a me quest'ultimo non interessa.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,803
    Predefinito

Sì ho visto che converrebbe la versione 128 visto che non c'è espansione di memoria. Mi interessa molto la ricezione e la qualità audio. Da quanto ho letto la fotocamera è buona ma con pecche sulle foto notturne. Inoltre sembrerebbe che dalla sua uscita, gli aggiornamenti lo abbiano migliorato. E' vero? Visto che non ho esperienza con Xiaomi, com'è l'assistenza in caso di problemi?
    Eventualmente in questa fascia di prezzo quale potrebbe essere un'alternativa al mi 10 lite? Giusto per avere un termine di paragone perchè noto che il mi 10 lite viene consigliato a chi vuole un telefono 5g e a me quest'ultimo non interessa.
    I processori di fascia media della serie Snapdragon 7xx con il 5g sono più veloci dei rispettivi 4g.

Sono paragonabili come prestazioni ai top di gamma del 2019.

Per questo li consiglio.

In alternativa al mi 10 lite c'è:

Realme X50: simile a mi 10 lite ma schermo IPS e non amoled

Oneplus Nord: processore Snapdragon 765 come il mi10 lite, prestazioni fotografiche simili, schermo Amoled ma con refresh a 120 Hz.

Samsung S10 Lite 4g un top di gamma con Snapdragon 855, schermo super Amoled ottima batteria.

Come vedi il mi10 lite è il migliore nella sua fascia di prezzo. Per avere di più devi spendere qualcosa in più.

Per quanto riguarda le prestazioni fotografiche siamo più o meno allo stesso livello.

Scattano tutti molto bene, ovviamente i top di gamma sanno fare un po' meglio.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,020 volte in 883 Posts
    Predefinito

Da possessore di Xiaomi, li consiglio remore, ma devi anche dire che lato compatibilità con Android auto, ci possono essere dei problemini, che invece con nokia Motorola e Samsung non ho riscontrato... Piccole cose, niente di eclatante, ma ci sono. La mia esperienza è limitata alla mia auto, ovviamente, ma anche nei vari forum qualcuno che si lamenta c'è. Devi comunque segnalare l'offerta presso la Fnac Francese del Google pixel 4a a 349, non e un campione di autonomia, ma per tutto il resto è ottimo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Qualche lamentela su android auto l'ho letta pure io. Poi magari dipende dall'auto.
    Riguardo al Samsung s10 lite ed il Oneplus Nord (di cui ignoravo l'esistenza) sembrano dei buoni terminali ma da una breve ricerca mi pare sforino abbondantemente i 400 euro e quindi non posso prenderli in considerazione.
    Come si pone il redmi note 9 pro rispetto al mi 10 lite?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,803
    Predefinito

Qualche lamentela su android auto l'ho letta pure io. Poi magari dipende dall'auto.
    Riguardo al Samsung s10 lite ed il Oneplus Nord (di cui ignoravo l'esistenza) sembrano dei buoni terminali ma da una breve ricerca mi pare sforino abbondantemente i 400 euro e quindi non posso prenderli in considerazione.
    Come si pone il redmi note 9 pro rispetto al mi 10 lite?
    Il redmi note 9 pro è un ottimo dispositivo ma decisamente inferiore al mi 10 lite.

Infatti il mi 10 lite sta dai 300 ai 350€ mentre il redmi note 9 pro è tra i 200 ed i 250€.

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (27-12-20)

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    I processori di fascia media della serie Snapdragon 7xx con il 5g sono più veloci dei rispettivi 4g.

Sono paragonabili come prestazioni ai top di gamma del 2019.

Per questo li consiglio.

In alternativa al mi 10 lite c'è:

Realme X50: simile a mi 10 lite ma schermo IPS e non amoled

Oneplus Nord: processore Snapdragon 765 come il mi10 lite, prestazioni fotografiche simili, schermo Amoled ma con refresh a 120 Hz.

Samsung S10 Lite 4g un top di gamma con Snapdragon 855, schermo super Amoled ottima batteria.

Come vedi il mi10 lite è il migliore nella sua fascia di prezzo. Per avere di più devi spendere qualcosa in più.

Per quanto riguarda le prestazioni fotografiche siamo più o meno allo stesso livello.

Scattano tutti molto bene, ovviamente i top di gamma sanno fare un po' meglio.
    Piccola correzione: op nord è a 90, non 120 buone feste a tutt@

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato autop per il post:

DreamReaper (27-12-20),gianpassa (27-12-20)

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Visto che non ho esperienza con Xiaomi, com'è l'assistenza in caso di problemi?
    L'assistenza è penosa ed il device è stato acquistato nel loro sito ufficiale.. essendo in garanzia non mi garantivano la gratuità della spedizione e controllo dell'esperto in caso non mi considerassero valida la garanzia(dopo un mese di utilizzo)..
    Huawei P30
    Very Mobile

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Passi android auto dove può capitare qualche problemino però leggendo un pò sul web ho trovato più di qualcuno che lamentava sia problemi con gli audio whatsapp sia problemi nella qualità delle chiamate con frequenti cadute di linea e questo per me non è accettabile. Siccome è evidente che si trattasse di un bug, spero sia stato risolto con gli aggiornamenti. Va bene avere il 5g, un buon processore etc etc ma se poi cade la linea durante le chiamate.....
    Io vengo da un Nexus 5 quindi non parliamo di un telefono da 500 euro in su però non vorrei che questo fosse il "prezzo" per passare a Xiaomi.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio